Si riparte con la prima partita della stagione2023/2024 del Campionato di Serie A. Come lo scorso anno, la Roma inizierà affrontando la Salernitana, ma stavolta all'Olimpico. I giocatori di Mourinho ritroveranno lo stadio così come lo avevano lasciato, con l'ennesimo sold-out ma il primo di questa nuova stagione. Le novità della formazione dello Special One sono in particolare quelle relative al reparto difensivo e il centrocampo. Dietro, dopo la cessione di Ibanez all'Al-Ahli, troveremo titolare Llorente (preferito a Ndicka), mentre al centrocampo troveranno probabilmente spazio due dei nuovi innesti della Roma: Aouar e Kristensen. A quanto pare ci sarà ancora da attendere per l'esordio degli acquisti più recenti, Paredes e Renato Sanches, che potrebbero però subentrare nel corso del match. Il reparto offensivo, ancora incompleto, sarà quasi sicuramente composto da El Shaarawy e Belotti in attesa del nuovo attaccante che tarda ad arrivare in sostituzione dell'infortunato Abraham. Come anticipato dall'ultima di campionato della stagione 2022/2023, il club giallorosso dovrà fare a meno di due importanti tasselli della rosa: si tratta di Dybala e Pellegrini, entrambi squalificati. La stessa sorte toccherà anche a Mourinho e parte del suo staff: il tecnico portoghese tornerà sulla panchina giallorossa soltanto alla terza giornata contro il Milan, a causa dei 10 giorni di squalifica in seguito ai provvedimenti presi dopo le vicende con l'arbitro Chiffi.
Forzaroma.info![]()

I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma
Roma-Salernitana, le probabili formazioni di Mourinho e Paulo Sousa
Ricomincia una nuova stagione per i giallorossi. Mentre si attende l'arrivo di un nuovo attaccante, la squadra dello Special One dovrà fare a meno oltre che del tecnico portoghese, anche di Dybala e Pellegrini (tutti e tre out per squalifica)
Roma-Salernitana, le probabili formazioni
—Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Kristensen, Bove, Cristante, Aouar, Zalewski; El Shaarawy, Belotti.
Allenatore: José Mourinho
Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Fazio; Mazzocchi, L. Coulibaly, M. Coulibaly, Bradaric; Kastanos, Candreva; Botheim.
Allenatore: Paulo Sousa
Guarda su DAZN tutta la Serie A TIM e tanto altro sport. Attiva ora.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA