La Roma prova a rinforzare il centrocampo e fa sul serio per Jean Seri, regista classe '91, tra i migliori elementi dell'ultima Ligue 1. A confermare nei giorni passati la trattativa è stato direttamente il presidente del Nizza. La prima offerta da 20 milioni è stata rispedita al mittente, ma la Roma continua a seguire il giocatore con molto interesse. L'alternativa arriva sempre dalla Francia. Si tratta di Maxime Gonalons, che con il suo Lione ha eliminato i giallorossi nell'ultima Europa League. Seguito in passato anche dal Napoli, il classe '89 è in rotta con il club ed è pronto a partire. "Ci ha detto che non vuole più essere il capitano" ha dichiarato il presidente Aulas. L'agente però smentisce: "Nessun contatto con la Roma". Sempre dal Lione piace l'esterno Ghezzal, che si libererà a breve a parametro zero. Su di lui anche le mire di diversi club in Premier.
news as roma
Roma: Salah verso il Liverpool, Seri l’obiettivo. Chelsea, 48 milioni per Manolas
Strootman, ultima puntata del mini documentario: "Tra i tifosi di Roma e Lazio grande rivalità, ma c'è rispetto". Ag. Mario Rui: "Resta alla Roma". In arrivo offerta dal Liverpool per Salah. Il Fenerbahce vuole Doumbia
In uscita continua a tenere banco la trattativa con il Liverpool per Salah. La fatidica offerta che farà contenti tutti è in arrivo: si attendononovità entro questo fine settimana. Chi invece sembra fare sul serio è il Chelsea. Dalla Grecia arriva l'indiscrezione secondo la quale i Blues sarebbero pronti a mettere sul piatto ben 48 milioni per aggiudicarsi il greco. Cifra che, se fosse confermata, difficilmente verrebbe rifiutata da Monchi. Offerta anche per Doumbia, di ritorno dopo il prestito al Basilea. Il Fenerbahce ha chiesto alla Roma il prestito oneroso di 3 milioni. Giallorossi interessati, disposti a tutto pur di liberarsi del pesante ingaggio dell'ivoriano. Chi invece resterà è Mario Rui. A confermarlo, ancora una volta, l'agente Giuffredi: "Il Napoli lo vuole ma rimarrà alla Roma".
Ultima puntata del mini documentario di Strootman, e della sua vita nella capitale. L'olandese, al momento in vacanza a New York, ha parlato della rivalità con la Lazio: "Lo avverti anche in strada. Una rivalità davvero forte, ma c'è rispetto. Almeno fino alla settimana del derby". Il compagno di reparto Nainggolan, ancora in attesa dell'accordo sul rinnovo, è tornato a Roma, dopo il ritiro con il Belgio, e ha passato la serata di ieri al Gay Village. "Mi piace un sacco, ci torno anche domani", ha dichiarato durante una diretta Instagram. Il nuovo acquistoMoreno, con la nazionale messicana per la Confederation Cup (nella quale esordirà domenica alle 17 contro il Portogallo di Ronaldo), è stato intervistato dalla stampa del suo paese: "Sto bene fisicamente e ho il sostegno dei compagni". Poi sul trasferimento: "Lavorare in più parti del mondo è una fortuna immensa".
Capitolo stadio. Strada (apparentemente) in discesa, dopo l'approvazione della nuova delibera in Assemblea Capitolina, che ha rispettato i tempi richiesti dalla Regione. Delibera che ha raggiunto gli uffici della Pisana, in attesa adesso del documento sull'ufficialità dell'annullamento al vincolo, sulla tribuna dell'ippodromo di Tor di Valle. Da qui la Regione avrà un mese e mezzo di tempo per una decisione che comprende 3 possibilità: approvazione e autorizzazione ad iniziare i lavori; convocazione di una nuova conferenza dei servizi; bocciatura del progetto. Quest'ultima, al momento, appare la possibilità più remota.
© RIPRODUZIONE RISERVATA