La sosta nazionali ferma il campionato e porta con sé un regalo per mister Spalletti. Come riportato su Repubblica, qualche giorno dopo la sosta il tecnico potrà disporre di nuovo di Antonio Ruediger, che sembra essersi ristabilito dall'infortunio al crociato destro, e Thomas Vermaelen, fermo ai box per pubalgia.
news as roma
Roma, Ruediger e Vermaelen pronti dopo la sosta
Spalletti potrà contare sui due difensori per rendere più forte un reparto al centro delle polemiche
Il tedesco, che il 22 ottobre dovrebbe giocare con la Primavera di Alberto De Rossi contro il Novara, vuole tornare a disposizione entro il 26 ottobre (quando si giocherà Sassuolo-Roma) e, perché no, partire da titolare già contro l'Empoli. Il suo ritorno permetterà di dare più scelte a Spalletti, data la capacità di Ruediger nel giocare sia a destra, come terzino, che al centro accanto a Manolas, andando a ricomporre una coppia che dava molte certezze l'anno scorso.
Vermaelen, invece, dovrebbe farcela già contro il Palermo il prossimo 23 ottobre. Il belga utilizzerà la sosta per tornare a correre sul campo e, se l'adduttore non gli darà fastidio, aumenterà i carichi per tornare a giocare il prima possibile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA