Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, ritrovata una ragazza polacca inclusa nell’annuncio di Vina

Roma, ritrovata una ragazza polacca inclusa nell’annuncio di Vina

Dal 2019 i giallorossi hanno contribuito al ritrovamento di undici ragazzi che erano scomparsi

Redazione

La Roma continua con successo la collaborazione con Telefono Azzurro, Missing Kids e Missing People. Da due anni il club giallorosso annuncia i nuovi giocatori allegando i volti di alcuni ragazzi scomparsi, con la speranza che questo possa aiutare la ricerca. È di oggi la notizia del ritrovamento di una ragazza polacca apparsa nel video dell'annuncio di Matias Vina. Ecco il comunicato del club:

Prosegue, con buone notizie, la collaborazione lodevole della Roma con Telefono Azzurro, Missing Kids e Missing People: è stata ritrovata una ragazza polacca inclusa nel video dell'annuncio dell'acquisto di Matias Vina. Lo fa sapere il club giallorosso con un comunicato: Una sedicenne polacca inclusa nel video di annuncio di Matias Vina è stata ritrovata in salute ed è ora ricongiunta ai propri familiari. Con questa nuova buona notizia, sale a 11 il numero di minori inclusi nei video di presentazione dei nuovi acquisti che sono stati ritrovati dall’inizio della campagna legata agli annunci di mercato, lanciata nell’estate del 2019.

La notizia è giunta alla ICMEC, e successivamente al Club, dalla ITAKA Foundation, unica organizzazione in Polonia in grado di offrire un supporto a 360 gradi nei casi di minori scomparsi. I diversi video pubblicati negli anni sono stati visti più di 15 milioni di volte sugli account social dell’AS Roma, mostrando immagini e generalità di più di 150 minori scomparsi. Il Club ha collaborato con Telefono Azzurro, National Centre for Missing and Exploited Children (USA), Missing People (UK), Missing Child Kenya e International Centre for Missing and Exploited Children per cercare di rendere il messaggio il più efficace possibile in ogni parte del mondo. Un ragazzo di Atene, tre minori in Italia, tre giovani dall’Inghilterra, un ragazzo del Belgio e due del Kenya erano stati ritrovati in salute tra quelli inclusi nei video della Roma in precedenza.