Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, ripresa degli allenamenti: ok Pellegrini. Richieste per Shomurodov e Soulé

Roma, ripresa degli allenamenti: ok Pellegrini. Richieste per Shomurodov e Soulé - immagine 1
La squadra è tornata ad allenarsi dopo la vittoria nel derby per preparare la trasferta contro il Bologna. Le Fée-Sunderland affare in chiusura, il Boca insiste per Paredes
Redazione

La Roma, dopo la vittoria nel derby, è tornata ad allenarsi quest'oggi a Trigoria per preparare la trasferta contro il Bologna. La sfida, valida per la ventesima giornata di campionato, è in programma domenica 12 gennaio al Dall'Ara alle ore 18. Nessun problema per Pellegrini, che non ha accusato problemi fisici contro la Lazio e punta a una maglia da titolare anche contro i felsinei. E' tornato ad allenarsi Celik, che tenterà il recupero per la prossima sfida. Assenti, invece, l'infortunato Cristante e Dahl, quest'ultimo out per febbre. Sarà Abisso di Palermo a dirigere la sfida tra giallorossi e rossoblù al Dall'Ara: negli 8 precedenti con la Roma sono arrivate sette vittorie e un pareggio, con polemica e gol vittoria nel finale annullato a Zaniolo contro il Genoa.

Fronte mercato, invece, diversi sono i rumors che si cominciano a rincorrere. In uscita sarebbero arrivate richieste per Soulé e Shomurodov. L'esterno argentino non sta trovando spazio neanche con Ranieri e sarebbe finito nel mirino di Genoa e Real Betis, ma la sua volontà è quella di rimanere nella Capitale. L'attaccante uzbeko, invece, è corteggiato da Cagliari ed Empoli, con la Roma che è comunque alla ricerca di un vice-Dovbyk. Il Boca Juniors, invece, continua a insistere per Paredes, nonostante il numero 16 abbia ritrovato centralità nello scacchiere giallorosso e da Ranieri siano arrivate parole al miele in ottica futura: la nuova offerta degli Xeneizes lo renderebbe il giocatore più pagato della rosa, ma non risponderebbe ancora alle richieste del centrocampista. E' chiusa, poi, la cessione di Le Fée al Sunderland: il centrocampista francese sembrava vicino al Betis, ma partirà nelle prossime ore per l'Inghilterra in prestito con obbligo di riscatto a 23 milioni in caso di promozione in Premier League della squadra attualmente quarta in Championship. In entrata Ghisolfi avrebbe messo gli occhi su Bondo, una delle poche note positive del girone d'andata del Monza, per sostituire Le Fée e per ricoprire il ruolo di vice-Paredes. Frattesi avrebbe chiesto la cessione e vorrebbe tornare a Trigoria: l'Inter fa muro chiedendo 50 milioni e il Tottenham avrebbe effettuato un primo sondaggio.

A cinque mesi dall'addio di Lina Souloukou, la Roma avrebbe finalmente scelto il suo prossimo CEO: sarà Alessandro Antonello, attuale AD dell'Inter. Antonello, a Roma, ricoprirà ruoli più trasversali e avrà maggiore libertà rispetto a quella che ha avuto e ha a Milano, soprattutto dopo l'arrivo del fondo Oaktree. Dopo circa 10 anni, dunque, il dirigente lascerà i colori neroazzurri e, dal primo febbraio, comincerà la sua nuova avventura in giallorosso.