Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, rinforzi in casa per Mou. Spina, Wijnaldum e Belotti: tris per la Champions

Roma, rinforzi in casa per Mou. Spina, Wijnaldum e Belotti: tris per la Champions - immagine 1
La primavera è alle porte e i giallorossi ripartono da giocatori finora rimasti in ombra per diversi motivi. José si prepara ad affrontare la seconda parte di stagione

Daniele Aloisi

Il mercato di gennaio ha portato poche, anzi pochissime gioie a Mourinho. I rinforzi per la seconda parte di stagione il mister li sta trovando in rosa. La primavera è alle porte e i giallorossi ripartono da giocatori finora rimasti in ombra per diversi motivi. Wijnaldum, Spinazzola e Belotti rappresentano per José un trittico dal quale ripartire per conquistare la qualificazione in Champions e continuare a sognare in Europa. Proprio questa parola fa rivitalizzare il numero 37 che ieri è tornato in formato Europeo e ha messo a referto due assist decisivi nella stessa gara. Non gli succedeva da 3 anni, contro il Bologna nella goleada della Roma di Fonseca (1-5). Inoltre per la prima volta da febbraio 2021 colleziona due passaggi decisivi in due match consecutivi. La freccia che ha fatto innamorare tutta Italia è tornata. Dribbling, sprint e magie: Mourinho può ritenersi soddisfatto e con uno Spina così la fascia sinistra è blindata.

Roma, rinforzi in casa per Mou. Spina, Wijnaldum e Belotti: tris per la Champions- immagine 2

“Quando entra cambia la musica”, queste le parole del mister su Wijnaldum. Gini ha messo alle spalle l’infortunio alla tibia che lo ha tenuto fuori dal campo per oltre 6 mesi. L’olandese sta accumulando minuti e breve tornerà anche a giocare dal 1’. Lo stadio si accende quando la lavagnetta luminosa segna il numero 25 e lui vuole ripagare al più presto l’amore dei tifosi. A Cremona non è da escludere che possa partire titolare per la prima volta in stagione. Da quando è tornato a disposizione è sempre entrato nei momenti cruciali delle partite e il centrocampo giallorosso avrà presto un nuovo padrone.

Roma, rinforzi in casa per Mou. Spina, Wijnaldum e Belotti: tris per la Champions- immagine 3

Ieri Mourinho ha elogiato tutta la squadra e ha sottolineato l’importanza di Belotti. Lo ha definito “un lavoratore incredibile”. Il Gallo è uscito tra gli applausi e ieri ha trovato la sua quarta rete stagionale, la seconda nel 2023. Dopo un inizio in salita causa qualche problema fisico e un ritardo di condizione adesso è scoccata la sua ora. L’ex capitano del Toro è un’arma in più sia da titolare che a gara in corso. Questi mesi saranno decisivi per la sua permanenza a Roma, infatti il suo rinnovo è ancora in bilico e scatterà in base alle sue prestazioni. Non solo i titolari, ma anche le riserve stanno diventando una risorsa importante. Il tecnico sta lavorando anche su questo aspetto e i risultati, al momento, danno ragione a lui.