news as roma

Roma, riecco Irrati: ad agosto negò il rigore a Perotti contro l’Inter

I giallorossi contro il Bologna ritrovano il fischietto di Firenze. Nell'esordio stagionale all'Olimpico, in collaborazione col Var Orsato, non fischiò il fallo di Skriniar. I precedenti dicono cinque vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte

Marco Prestisimone

Sarà l'arbitro Massimiliano Irrati a dirigere il lunch match di sabato 31 marzo tra Bologna e Roma, in programma allo stadio "Dall'Ara". Il bilancio col fischietto della sezione di Pistoia è positivo, ma resta la macchia della seconda giornata di questo campionato. La nuova Roma di Di Francesco faceva il suo esordio allo stadio Olimpico dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta firmato Kolarov. I giallorossi contro l'Inter di Spalletti vanno in vantaggio con Dzeko, colpiscono tre pali (uno a testa per lo stesso Kolarov, Nainggolan e Perotti) ma sul punteggio di 1-0 si vedono negare un rigore per fallo di Skriniar sull'esterno argentino. Irrati consulta il Var Orsato, che consiglia di lasciar proseguire.

PRECEDENTI – Si tratta della tredicesima designazione per Irrati con la Roma. Bilancio abbastanza positivo con 3 sconfitte a fronte di 5 vittorie e 4 pareggi. Nella scorsa stagione ha diretto la semifinale d'andata di Coppa Italia, terminata 2-0 per la Lazio.

Già cinque precedenti, invece, tra Irrati e il Bologna: con i rossoblù domina il pareggio, arrivato in 4 occasioni (tre di questi in casa).