news as roma

Roma-Real Madrid, Zanzi: “Rispetto per tutti, paura di nessuno. Contiamo sull’aiuto dei tifosi”

A questo punto della competizione qualsiasi rivale è difficile da affrontare. Sarà una bella sfida contro il Real, ma abbiamo rispetto per tutti e paura di nessuno. Manteniamo questo aspetto in campionato e in Champions League

Redazione

Al termine del sorteggio degli ottavi di finale di Champions League, nel quale la Roma affronterà il Real Madrid, è intervenuto ai microfoni dell'emittente televisiva "Italia 2" il CEO giallorosso, Italo Zanzi. 

La Roma ha scampato il Bayern Monaco

A questo livello e a questo punto della competizione qualsiasi rivale è difficile da affrontare. Sarà una bella sfida contro il Real, ma abbiamo rispetto per tutti e paura di nessuno. Manteniamo la stessa fiducia che abbiamo in campionato anche in Champions League.

Affronterete il Real Madrid con Cristiano Ronaldo...

Saremo pronti per lui e per il Real Madrid.

Lei ha un passato anche da portiere di pallamano. Come valuta le ultime due prestazioni di Szczesny, decisivo ieri al San Paolo?

Lui è fantastico, è molto sereno in un ambiente difficile e molto tosto. Mantiene la testa, è molto atletico e quando compie una parata è subito reattivo per la seconda. Ne puoi parare una, ma se non sei pronto per la seconda si prende lo stesso gol. Ha coperto lo spazio su Hamsik molto bene.

Nella partita di andata allo stadio Olimpico confidate in un accordo con i tifosi?

Non è tanto un accordo, ma più una circostanza che si devono dare per ritornare allo stadio. Noi abbiamo bisogno del loro aiuto e sarebbe bellissimo avere un Olimpico pieno.

Vista la partita di ieri sera contro il Napoli, nella quale voi avete fatto una fase difensiva esasperata, diventare una grande squadra al livello mondiale non passa anche nel modo di giocare?

Si gioca per vincere, abbiamo una strategia, un allenatore e dei giocatori forti. Ogni partita è diversa, ieri era un ambiente difficile. Abbiamo battagliato prendendo un punto, anche se noi vogliamo sempre vincere, in una partita complicata e molte grandi squadre hanno perso al San Paolo.

Il CEO della Roma ha poi parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb. Queste le sue dichiarazioni:

Sorteggio difficile contro il Real Madrid, forse peggio di così non poteva andare.

No, non parliamo così, a questo punto tutti i rivali sono difficile da affrontare. Sarà una buona sfida, il Real Madrid è una squadra con molta storia, molto talento, grandi giocatori. Ma anche noi abbiamo fiducia nei nostri.

Ci sarà un atteggiamento diverso? La Roma ha fatto tesoro degli errori commessi contro il Barcellona?

Non voglio parlare della partita con il Barcellona, ogni gara è diversa. Quello di cui sono sicuro è che saremo pronti per questo match contro il Real Madrid. A febbraio vedremo specificatamente come affrontarli.

Il mercato di riparazione di gennaio porterà qualcosa di nuovo?

Stiamo sempre analizzando la situazione, ma siamo fiduciosi dei nostri, abbiamo una grande squadra.

Il pubblico sarà decisivo soprattutto per la partita d’andata all’Olimpico?

Ovviamente, vogliamo uno stadio pieno, vogliamo i nostri tifosi. Lo abbiamo visto ieri al San Paolo, è una bella cosa anche per noi quando possiamo contare su questo supporto. Magari lo avremo a febbraio.

Nel 2008 la Roma vinse sia all’andata che al ritorno contro il Real Madrid proprio agli ottavi di finale.

La storia per me non conta molto, contano soltanto queste 2 partite. Saremo pronti.