00:47 min

news as roma

Roma, Ranieri spiazza i tifosi: “Conferenza delirante e surreale”

Redazione
I tifosi giallorossi in gran parte stupiti in particolare dalla difesa strenua della squadra e sulle vacanze concesse a Hummels e Paredes

Ranieri divide i tifosi della Roma, anzi la realtà è che in tantissimi - per non dire quasi tutti - non hanno particolarmente apprezzato la conferenza stampa del tecnico giallorosso due giorni dopo l'eliminazione col Milan in Coppa Italia. A preoccupare ovviamente la questione legata al mercato e alle enormi difficoltà dovute al Fair Play Finanziario e l'impossibilità di acquistare giocatori con ingaggi importanti. Un allarme sonoro, un avviso ai naviganti insieme a una difesa della società: "I Friedkin hanno speso male, ma hanno messo 1 miliardo e 2 e altrettanti ne dovranno mettere. Tutto quello che vi ho detto su di loro è vero". Ranieri ha invocato pazienza per una società che però è al quinto anno alla guida della Roma: "Ranieri ci chiede di dare tempo ad una proprietà che è qui da 4 anni e mezzo, 54 mesi, 1646 giorni", si legge in un commento su X. Ma a far imbufalire i tifosi giallorossi è stata la difesa soprattutto della squadra e dei calciatori, in più la decisione di mandare in "vacanza con la famiglia"Hummels e Paredes, seguiti ai complimenti dopo l'eliminazione di mercoledì a Milano.

"Conferenza molto deludente. 'Ho detto loro di andare in vacanza per ricaricarsi', 'Questi ragazzi stanno dando tutto ciò che hanno'. Infatti mica siamo noni in campionato, fuori dalla Coppa Italia e ai play-off di Europa League perché sei arrivato 15esimo", fanno ancora notare diversi romanisti sui social. E ancora citando 'i ragazzi stanno dando tutto': "Noni in campionato, quindicesimi in Europa League, usciti dalla Coppa Italia. Allora so delle se..e (strapagate). Allora li devi vendere senza remore". In tantissimi non si aspettavano certe uscite da parte del tecnico: "Sono rimasto così (sbalordito) ascoltando le parole di Ranieri. Il passaggio sulle “vacanze” di Hummels e Paredes è ALLUCINANTE. Se pure Ranieri prende certe decisioni non so più che pensare","La conferenza stampa di Ranieri è SURREALE! Una cosa devastante. E chi difende anche lui vuole il male della Roma! Ma del resto...cosa può dire un dipendente?? Friedkin dovete vendere", "Vabbè dai non è Ranieri in conferenza..chi c’avete mandato al posto suo????","Aziendalista. Conferenza delirante. Parla di vacanza dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia, nella stagione più buia degli ultimi 25 anni. Parla con slogan da anni '80. Ride e scherza sul nuovo allenatore, ma chi si crede di essere". E c'è poi chi si esprime con 'semplice' "Pietà". Insomma, in una stagione già disgraziata ai tifosi romanisti le parole di sir Claudio sono suonate come un ulteriore schiaffo morale.