news as roma

La Roma pubblica l’approvazione del progetto di bilancio: perdite per 38,6 milioni

Il comunicato spiega tutti i movimenti finanziari della società fino al 30/06/2014. Ridotte le perdite da 40,1 a 38,6 milioni di euro

finconsadmin

L'As Roma, ha pubblicato una nota sul suo sito ufficiale riguardante: "Approvazione Del Progetto Di Bilancio Per L’esercizio Chiuso Al 30 Giugno 2014". La società giallorossa ha poi posto in allegato il file che analizza nello specifico tutti i movimenti finanziari relaviti al progetto di bilancio: il risultato netto consolidato al 30 giugno 2014,  è negativo per 38,6 milioni di euro, rispetto alla perdita di 40,1 milioni di euro registrata al 30 giugno 2013. "Il risultato conseguito riflette in particolare gli esiti positivi delle operazioni di mercato realizzate nell'ambito della sessione estiva ed invernale della campagna trasferimenti, che hanno generato plusvalenze per complessivi 56 milioni di euro, e la contabilizzazione del bonus, pari a 6 milioni di euro, riconosciuto dalla Nike alla firma del contratto di sponsorizzazione tecnica, che avrà durata di 10 anni, a partire dalla stagione 2014/2015. Il risultato dell'esercizio 2014/2015 dovrebbe confermare il trend positivo degli ultimi due anni, e dipenderà in gran parte dalle performance conseguite nel Campionato di Serie A e nella Uefa Champions League, nonché dal mercato di gennaio", si legge nel documento.

Previsioni del club anche per il 2014/2015. "Ciò nonostante, è previsto che il risultato economico dell'esercizio 2014/2015 rappresenterà un sostanziale miglioramento rispetto a quanto registrato al 30 giugno 2014. In particolare, la Società potrà beneficiare dei proventi riconosciuti per la partecipazione alla Uefa Champions League, oltre che di una crescita nei ricavi derivanti dalle attività commerciali e dalla biglietteria, a fronte del costo del personale e degli ammortamenti per gli investimenti in calciatori effettuati nella sessione di mercato estiva".

Ecco l'intero comunicato rilasciato dalla Roma:

“Il Consiglio di Amministrazione di A.S. Roma, riunitosi in data odierna, ha approvato il Progetto di bilancio d’esercizio ed il bilancio consolidato relativi all’esercizio chiuso al 30 giugno 2014.

Si ricorda, che, a seguito dell’operazione di conferimento del Ramo d’Azienda dedicato alle attività di marketing, merchandising e sponsorizzazione (“Ramo d’Azienda”) nella Soccer Società in Accomandita semplice di Brand Management Srl (“Soccer SAS” o “Accomandita”), avvenuta nel gennaio 2007, il Resoconto è redatto su base consolidata comprensiva, pertanto, delle risultanze contabili della A.S. Roma e della partecipata.

Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre approvato la Relazione sul governo societario e gli assetti proprietari 2013/2014, e la Relazione del Comitato per la remunerazione, redatte rispettivamente ai sensi dell’art.123-bis e 123-ter del Testo Unico della Finanza. Il Progetto di bilancio d’esercizio ed il bilancio consolidato relativi all’esercizio chiuso al 30 giugno 2014, corredato dalle sopracitate relazioni, saranno messe a disposizione del Pubblico presso la sede sociale e saranno pubblicate sul sito internet www.asroma.it e nel sito internet di stoccaggio autorizzato www.1info.it nei termini di legge.

Il Progetto del Bilancio di esercizio sarà sottoposto ad approvazione dell’Assemblea degli Azionisti convocata, in sede ordinaria e straordinaria, presso la sede sociale, per il giorno 27 ottobre 2014, in prima convocazione e, occorrendo, il giorno 28 ottobre 2014, in seconda convocazione”.