news as roma

La Roma ed il lavoro di Sabatini che non conosce pause: obiettivi fissati e idee chiare

Su indicazioni di Garcia il DS giallorosso sta rinforzando la rosa in vista della prossima stagione.

finconsadmin

Il calciomercato fa parlare molto in casa giallorossa, anche se l’arrivo del Mondiale ha rallentato notevolmente i movimenti di mercato generali; sembra infatti che il Mondiale del Brasile abbia generato una specie di blocco al mercato probabilmente perché i vari club puntano all’ aumento del valore dei giocatori, in caso di buona prestazione, dopo la partecipazione con le rispettive nazionali al torneo del Mondo.

L'AGENTE FIFA CANOVI SULLA ROMA La Roma potrebbe rivelarsi la protagonista del mercato estivo; infatti è considerata una delle favorite ad aggiudicarsi questo ruolo dato che è partita con idee molto chiare ed obiettivi decisi. Lo stesso agente Fifa Dario Canovi è intervenuto oggi su Centro Suono Sport dichiarando il suo pensiero nei riguardi della squadra di Garcia e della sua gestione: "La Roma si sta muovendo bene sul mercato. Se riesce a prendere i nomi che si leggono in questi giorni puo' essere una seria candidata allo scudetto. Keita sarà molto utile. Uçan è giovane ma ho ottime refernze. Credo che Garcia potrà lavorarci sopra. Un altro parametro zero che consiglio alla Roma è Antonsson, lo svedese del Bologna. E' un professionista serio una valida alternativa ai centrali, quest'anno ha fatto molto bene soprattutto contro la Roma quando lasciò pochissimo spazio a Gervinho".

MERCATO Oggi sono stati vari i nomi citati nelle notizie in merito al mercato giallorosso: per quanto riguarda Ucan, il fulcro dell’ accordo tra la Roma ed il Fenerbahce è il pagamento del cartellino del giocatore turco. A favorire l’ acquisto c’è il fatto cheSabatini lo ritiene uno dei principali obiettivi ed il fatto che il giocatore abbia mostrato una grande voglia di venire a Roma e far parte del team di Garcia: a questo proposito il direttore sportivo giallorosso pare si stia muovendo e secondo le ultime notizie nel fine settimana giungerà in Turchia per chiudere la pratica riguardante il centrocampista.  Per quanto riguarda Abner, lo status da extracomunitario del terzino sta diventando un problema dato che la Roma vorrebbe acquistarlo ma senza tesserarlo subito. Cambiando ruolo, passando all’attacco Sabatini ha messo insistentemente gli occhi su Muriel che in una recente intervista ha lui stesso dichiarato la sua prossimità con la Roma anche se sono molte le rivali a combatterselo.

SORPASSO JACKSON MARTINEZ Un altro attaccante sulla bocca di tutti i principali notiziari giallorossi è Jackson Martinez: si vocifera che il suo agente sia venuto in Italia per trattare il suo assistito direttamente con la Roma; la squadra capitolina infatti sembra attirare molto il giocatore che ha fatto anche percepire la sua voglia di abbandonare la maglia attuale: un ostacolo a questo acquisto sarà trattare con il Porto che ha sempre dimostrato di non far sconti a nessuno. Anche se alcuni media lo davano ad un passo dal Valencia pochi giorni fa l’Agente di Martinez aveva rilasciato alcune dichiarazioni a questo riguardo: "Non ho ricevuto alcuna chiamata da Valencia. Ribadisco che il giocatore sarebbe onorato di giocare per quella squadra, ma tutto quello che so è quello che leggo sui giornali. Bisogna fare attenzione, perché nessuno da Valencia mi ha chiamato per Jackson Martinez". Adesso tocca a Walter Sabatini essere bravo nella manovra di mercato per riuscire a rubare il giocatore al club spagnolo.  Infine per quanto riguarda i pali giallorossi la vicenda Ruffier si rinnova; il portiere Francese ancora non ha rinnovato il contratto che lo lega al Saint-Etienne fino al 2015 e la teoria della cessione inizia a materializzarsi: molti sono i club interessati all’ estremo difensore, anche se la situazione rimane in fase di stasi; probabilmente solo dopo il mondiale inizieranno a concretizzarsi le notizie. Dopo i tanti nomi accostati alla squadra di Garcia abbiamo anche chi sembrava fosse destinato ad allontanarsi; stiamo parlando dell’ avvicinamento del nome di Mattia Destro all’Inter: pare che però l’obiettivo della squadra nero-azzurra sia sfumato a causa dell’eccessivo costo dell’attaccante. Rimarra perciò al 99% nella capitale anche nella prossima stagione.

PAROLA DI GERVINHO - Dal Brasile Gervinho fa la cornice ad un quadro fantastico che è stato il campionato appena concluso “E’ stata una stagione che posso definire positiva; abbiamo raggiunto l’obiettivo che la dirigenza aveva fissato, vale a dire qualificarci per le Coppe Europee. Siamo riusciti a raggiungere la qualificazione in Champions League. Dirigenti, tifosi, calciatori: tutti sono rimasti soddisfatti. Per questo abbiamo fatto una buona stagione”.