Roma, primo allenamento. Florenzi divide, Monchi: “Trattativa difficile”. Preso anche Fuzato

Il ds giallorosso ha fatto il punto sul mercato: “Per Alessandro, come per Alisson, nessuna novità. Forsberg mi piace, Mertens non è un obiettivo”. In arrivo il classe ’97 brasiliano: sarà il terzo portiere

di Francesco Iucca, @francescoiucca

Giornata di presentazioni a Trigoria, con William Bianda e Ante Coric che hanno parlato in conferenza stampa. Al loro fianco il ds Monchi, che ha fatto il punto del mercato giallorosso parlando delle questioni principali, a partire dal rinnovo di Florenzi: “Non siamo andati molto avanti, è una trattativa difficile. La nostra è un’offerta molto importante, ma capisco che lui abbia le sue richieste. Ultimatum? No, mai lo avrà, Alessandro è un figlio della Roma. Qualsiasi cosa succeda, uscirà sempre dalla porta principale. Io sto lottando tutti i giorni e sono fiducioso, ma manca ancora un po’.

Caricamento sondaggio...

Su Alisson: “Nessuna novità, fino ad oggi non abbiamo ricevuto offerte. Non abbiamo fatto un prezzo, dal momento che non sono arrivate offerte. Se ci saranno altre situazioni, le valuteremo”. Il ds parla poi anche di tre nomi circolati in orbita giallorossa: “Conosco bene Forsberg, non ho bisogno di vederlo al Mondiale. Lui è un giocatore forte, mi piace ma questo non significa che domani andiamo a prenderlo. Mertens? Non è un nostro obiettivo. Ziyech obiettivo concreto? Non posso dire no al 100%, mi è sempre piaciuto ma nel suo ruolo abbiamo tanti giocatori“. Chiosa su Bianda: “Non andrà in prestito”.

MONCHI FA DIECI – Nella stessa conferenza, Monchi ha annunciato anche il decimo colpo di questo intenso mercato romanista: si tratta di Daniel Fuzato, che ricoprirà il ruolo di terzo portiere. Brasiliano classe ’97, arriva dal Palmeiras a parametro zero: gran fisico (è alto 1 metro e 90), ma ancora poca esperienza dal momento che non ha mai debuttato in prima squadra. Arriverà domani nella tarda mattinata per svolgere lunedì le visite mediche e poi firmare un quadriennale da 500mila euro stagionali.

IL RESTO DEL MERCATO – Dopo i 10 acquisti in poco più di un mese, la situazione più spinosa resta quella del rinnovo di Florenzi. Non ci sono novità, è una trattativa complicata”, ha ammesso Monchi questa mattina in conferenza. I contatti tra le parti sono continui, la distanza c’è ma la volontà comune è quella di rinnovare: la prossima settimana è previsto un nuovo incontro. Intanto la questione continua a dividere i tifosi della Roma sui social, tra “Abbiamo bisogno di lui, vale 4 milioni all’anno” e “Non sei un top player, pensa alla maglia”. Saluta ufficialmente Jose Machin: il Pescara ha infatti esercitato il diritto di riscatto per il centrocampista classe ’96, reduce da un’ottima annata in Serie B. Attualmente in ritiro a Trigoria, Daniele Verde potrebbe presto spiccare il volo: le offerte non mancano, su di lui ci sono in prima fila Eintracht Francoforte e Porto. Dopo il prestito all’Entella, Eros De Santis è pronto per una nuova avventura: il Brescia sta provando a strapparlo ai giallorossi.

CORIC E BIANDA – È stato il loro giorno, quello di Ante Coric e William Bianda. Il centrocampista croato, primo acquisto ufficiale di questo mercato estivo, ha condiviso le sue prime sensazioni: “Per me è un piacere e un onore allenarmi con giocatori del calibro di De Rossi, posso imparare molto da lui. Io simile a Modric? Il paragone mi lusinga, ma io devo ancora crescere e soprattutto dimostrare in campo quello che valgo. Sono un centrocampista offensivo, ma devo sicuramente migliorare nella fase difensiva. Non appena ho sentito il nome della Roma ho detto ‘Wow!’. È un grandissimo club, non ho esitato un momento. Toni molto simili per il francese ex Lens:Sono molto felice di essere qui, in un grande club. È sicuramente un onore per me. Mi hanno paragonato molto a Varane, soprattutto per la nostra storia. Guardo molto a lui. Trovare De Rossi è stato importante, mi ha subito messo a mio agio. Sono giovane, devo imparare molto dai giocatori più esperti per essere pronto quando verrò chiamato in causa. Sono qui alla Roma anche perché aveva il progetto migliore per la mia carriera”.

RITIRO: DAY 1 – Intanto la Roma ha cominciato la preparazione estiva di Trigoria con il primo allenamento, in attesa dei nazionali non impegnati al Mondiale (Dzeko e Strootman) che arriveranno domani sera e svolgeranno lunedì le visite mediche prima di scendere in campo per la prima seduta a ranghi completi (o quasi). Questa mattina Di Francesco ha diviso il gruppo in due parti: il primo si è allenato in palestra, mentre il secondo (a sua volta distribuito in tre sottogruppi) ha svolto lavoro atletico sul campo prima di scambiarsi con i calciatori in palestra. Sugli scudi subito Justin Kluivert, che si è distinto per le sue doti su calcio piazzato. Sabato prossimo i giallorossi saranno impegnati nella prima amichevole estiva a Latina: i biglietti per il settore ospiti riservato ai tifosi romanisti è già sold out.

LE ALTRE NEWS – Inchiesta stadio: il Tribunale del riesame ha accolto l’istanza presentata dagli avvocati di Michele Civita, ex assessore della Regione Lazio, ordinando anche la sua scarcerazione (disposto l’obbligo di firma). Confermati invece gli arresti domiciliari per l’ex vicepresidente del Consiglio regionale Adriano Palozzi. Con l’eliminazione del Brasile, anche l’ultimo giallorosso presente al Mondiale deve abbandonare la Russia. Dopo il ko con il Belgio, ecco le parole di Alisson Becker: Torniamo a casa con la consapevolezza di aver dato il massimo per arrivare fino alla fine. È stata una grande partita, usciamo a testa alta. I gol subiti? Siamo stati sfortunati sul primo per una deviazione su una palla difficile da corner e poi abbiamo subito un contropiede. Credo che il bilancio sia molto più positivo di quanto dica il risultato, torniamo a casa con molto orgoglio“.

AS Roma: la Conferenza di presentazione di Bianda e Coric
AS Roma: la Conferenza di presentazione di Bianda e Coric
Calcio Conferenza Stampa Nella foto: Bianda
Calcio Conferenza Stampa Nella foto: Bianda
Calcio Conferenza Stampa Nella foto: Bianda
Calcio Conferenza Stampa Nella foto: Bianda
Calcio Conferenza Stampa Nella foto: Bianda e Coric
Calcio Conferenza Stampa Nella foto: Bianda e coric
Calcio Conferenza Stampa Nella foto: Bianda e Monchi
Calcio Conferenza Stampa Nella foto: Coric
Calcio Conferenza Stampa Nella foto: Bianda e Coric
Calcio Conferenza Stampa Nella foto: Coric e Monchi
Calcio Conferenza Stampa Nella foto: Coric
Calcio Conferenza Stampa Nella foto: Coric
Calcio Conferenza Stampa Nella foto: Coric
Calcio Conferenza Stampa Nella foto: Coric
Calcio Conferenza Stampa Nella foto: Coric
Calcio Conferenza Stampa Nella foto: Coric
Calcio Conferenza Stampa Nella foto: Coric
Calcio Conferenza Stampa Nella foto: Coric e Monchi
Calcio Conferenza Stampa Nella foto: Monchi
Calcio Conferenza Stampa Nella foto: Monchi
Calcio Conferenza Stampa Nella foto: Monchi
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy