Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma primavera, Guidi: “Col Torino bella partita, dobbiamo lavorare mentalmente”

Roma primavera, Guidi: “Col Torino bella partita, dobbiamo lavorare mentalmente” - immagine 1
Il tecnico giallorosso si prepara allo scontro diretto con i granata: Dobbiamo arrivare a giugno con i ragazzi pronti per il calcio professionistico"

Redazione

La Roma primavera attraversa un momento complicato e di flessione, soprattutto nei risultati. Domani i giallorossi affrontano il Torino in un vero e proprio scontro diretto per riagguantare la testa della classifica, occupata dal Lecce che però dovrà giocare anche lui domani mattina. Il tecnico dei capitolini Federico Guidi ha parlato della sfida con i granata ai canali ufficiali del club: "Il Torino è una squadra creata per vincere il campionato, abbiamo gli stessi punti. Sarà una partita bella da giocare, ci saranno giocatori con grande potenzialità, è un test importante per vedere a che punto siamo".

Campionato molto equilibrato.

"Molto equilibrato, tutte le squadre hanno qualità, anche quelle che erano partite in ritardo. In ogni partita può succedere tutto".

Su cosa bisogna lavorare?

"Dobbiamo lavorare dal punto di vista mentale, su quello che facciamo in campo c'è grande soddisfazione. Dobbiamo arrivare a giugno con i ragazzi pronti per il calcio professionistico e questo può succedere se abbiamo un gioco propositivo con i ragazzi che si sentono protagonisti. Loro devono essere bravi a non perdere fiducia, quando creiamo tante occasioni e concediamo poco i risultati arrivano. Loro devono continuare come stanno facendo: così si migliora e così possono esprimere il massimo delle loro potenzialità".