La Roma primavera batte 3-1 la Fiorentina e infila la seconda vittoria su quattro partite di campionato, provando a risalire in classifica. Il tecnico Federico Guidi ha analizzato il match ai canali ufficiali giallorossi: "È stata una prestazione dove i ragazzi hanno meritato di portare a casa la vittoria. Avevano già fatto un ottimo primo tempo che, un po' per sfortuna, non siamo riusciti a chiudere sul doppio vantaggio che forse era il risultato che sul campo era meritevole. Nel secondo tempo dobbiamo riuscire a impattare in maniera differente, perché ormai sta diventando una costante. I ragazzi devono essere bravi e intelligenti a capire velocemente perché i primi minuti del rientro in campo ogni tanto concediamo sempre qualcosa. Questo sarà un tasto che dobbiamo battere per continuare a crescere. La prestazione è stata positiva, penso che potevamo fare anche più gol contro un avversario che è una delle candidate a vincere lo scudetto. C'è grande soddisfazione sia per la prestazione che per il risultato, perché è venuto contro un avversario di grande valore".

news as roma
Roma primavera, Guidi: “Bene la vittoria, ma l’approccio nella ripresa va migliorato”
Intervista anche per Antonio Arena, neo acquisto della Roma che ha siglato anche il suo primo gol giallorosso sfruttando una papera del portiere: "Sono molto contento della vittoria. Spero che questo sia il primo di tanti gol, ma dobbiamo continuare a pensare una partita alla volta. Per me sta andando tutto bene. Mi trovo benissimo, sia lo staff che gli altri giocatori mi hanno accolto benissimo. Trigoria è un centro sportivo top. Sono molto felice di essere qui e spero di giocare in questo club per tanti anni".
Infine le parole di Mattia Della Rocca, in rete anche lui: "È stato un gol importante per la squadra, perché eravamo già rientrati nel secondo tempo dove la Fiorentina ci aveva messo un po' sotto. Siamo stati bravi oggi anche sotto porta a chiudere tutte le azioni, anche se potevamo fare più goal secondo me. Ne ha parlato anche il mister, l'approccio alla gara nel secondo tempo è importantissimo, dobbiamo riattivare subito le gambe. Questo è un nostro difetto. Cercheremo di lavorarci al meglio tutti i giorni per essere perfetti. Io sto bene. Il mister mi dà fiducia. Poi, quando hai la fiducia e le gambe vanno, la mente è libera. Sono contento per la squadra perché ce la siamo meritati veramente questa vittoria e i tre punti sono importanti per la classifica, contro una squadra che è una delle candidate per vincere lo scudetto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

