Un successo travolgente, un inizio di stagione molto positivo: la Roma Primavera, dopo aver rifilato 5 gol all'Empoli la settimana scorsa e aver pareggiato 0-0 ben figurando con il Barcellona in Youth League, oggi pomeriggio ha liquidato 6-3 il Napoli. A mettersi in mostra, ancora una volta, i due nigeriani classe '97 prelevati in estate dallo Spezia, ovvero l'attaccante Sadiq e il terzino destro Nura.
news as roma
Roma Primavera, A. De Rossi: “Bravi, ma più concentrazione”
Il tecnico giallorosso fa i complimenti ai ragazzi per la vittoria (6-3) sul Napoli, ma avverte: "Dobbiamo mantenere sempre alta la concentrazione"
Alberto De Rossi, tecnico dei giallorossi, ha espresso tutta la sua soddisfazione, come riporta il sito ufficiale della società.
Con tutti questi gol oggi sicuramente il pubblico non si è annoiato...
Siamo soddisfatti di come è andata la gara, anche se dobbiamo ancora lavorare su qualche episodio negativo. Faccio riferimento ai gol presi e a un difetto che abbiamo dall’inizio: partiamo subito bene, ma quando sembra che la partita sia in mano nostra non riusciamo a chiuderla, ci rilassiamo troppo e subiamo il ritorno degli avversari. Su questo c’è ancora da lavorare a lungo, ma per il resto siamo molto contenti di come è andata oggi.
Come giudica l’esordio di Sadiq? Per lui esordio in campionato e quattro gol.
Sadiq è forte, come lo sono Tumminello e Soleri. Abbiamo un reparto di attacco di grande efficacia, fatto di forza fisica, estro e fantasia: siamo molto completi davanti ed è per questo che ho cambiato sistema di gioco. In questo modo possiamo permetterci di schierare almeno due di queste punte insieme, anche se meriterebbero di giocare sempre. Le loro ottime prestazioni, però, sono il frutto di un bel lavoro di squadra e sotto questo aspetto stiamo facendo molto bene.
L’inizio di campionato con Empoli, Barcellona e Napoli vi aveva preoccupato?
Preoccupato no, ma iniziare la stagione con tre squadre così forti non è il massimo. Ti aspetti sempre qualcosa di più morbido, anche se devo ancora conoscerla una partita leggera nel Campionato Primavera. Ormai non ci sono più squadre materasso e i match sono tutti molto equilibrati.
Con i ragazzi di Alberto De Rossi il prossimo appuntamento è fissato a venerdì, quando si giocherà Roma-Virtus Lanciano alle 15.
© RIPRODUZIONE RISERVATA