news as roma

A calciomercato chiuso: Roma prima della classe, Milan “salvo”

(sportmediaset.it) il portale d’informazione sportiva da i voti al calciomercato estivo 2012 eleggendo la Roma a regina di questa sessione 

Redazione

(sportmediaset.it) il portale d'informazione sportiva da i voti al calciomercato estivo 2012 eleggendo la Roma a regina di questa sessione 

JUVENTUS 7 Perfetta la prima parte della campagna acquisti, presi giocatori già formati al cento per cento ma ancora giovani, coperti quasi tutti i ruoli precari tranne quello dell’esterno sinistro. Per raggiungere un voto eccellente doveva prendere un vero top player, che non può essere Bendtner, che non poteva essere Berbatov, che doveva essere, come minimo, Llorente.

MILAN 6 Raddrizzato agli esami di riparazione con gli arrivi di Bojan e De Jong, il resto del mercato rossonero è stato troppo condizionato dall’andamento ondivago della strategia. Via i vecchi, via quelli che guadagnavano troppo, idea Kakà, idea Diarra, adesso alla fine serve che Allegri ci metta qualcosa in più per inventare un modo di giocare diverso dal passato.

NAPOLI 6,5 Non aveva bisogno di tantissimo e tantissimo non ha fatto. Ha aggiunto qualcosa dal punto di vista numerico, ha ulteriormente muscolarizzato il centrocampo con Behrami. Ha fatto bene a scommettere su Insigne anche se ha caratteristiche diverse dal Pocho, forse poteva spendere due lire per un esterno sinistro.

INTER 7 Se viene un raffreddore a Milito deve inventarsi Palacio prima punta che non è proprio il meglio del meglio. Forse bastava un Floccari qualunque per fasr dormire sonni più tranquilli a Stramaccioni. Certo non sarebbe stato male prendere adesso Paulinho a 9 milioni invece di accontentarsi di Mudingayi per poi riprendere Paulinho a 15 milioni, ma sono peccati veniali di fronte al grande lavoro fatto sul taglio dei superingaggi.

ROMA 7,5 Non chiarissima la scelta finale di prendere un altro portiere, ma Zeman sa quello che fa e sa anche che adesso la gente si aspetta tanto dai giocatori che lui ha voluto a tutti i costi. Ma il boemo è uomo di mondo e accetta la sfida. Affascinante il progetto, non semplice la partenza ma adesso si fa sul serio.

FIORENTINA 7 Poteva risparmiarsi la sceneggiata finale per l’attacacnte, poteva dire il giorno prima che non sarebbe arrivato nessuno, Toni è un punto interrogativo troppo grande, non lo si può spacciare per colpo last minute. Il resto del mercato è stato veramente ben pensato e ben portato a termine con dei veri e propri blitz, la squadra è interessante, equilibrata, tecnica.

I VOTI DELLE ALTRE

Atalanta 

Bologna 

Cagliari 5

Catania 6

Chievo 5

Genoa 6

Lazio 5,5

Palermo 6

Parma 6

Pescara 6

Sampdoria 

Siena 6 

Torino 5

Udinese 5,5