Vigilia della tanto attesa gara di ritorno del preliminare di Champions tra Roma e Porto, una partita che domani deciderà il futuro sportivo, e in parte anche economico, delle due squadre. I primi a presentare il match di domani sono stati i giallorossi: il tecnico Luciano Spalletti è pronto per la partita: "E' da otto mesi che la stiamo aspettando, la Champions è il palcoscenico più importante e noi vogliamo giocarla". Al suo fianco anche Kevin Strootman scalpita: "Domani entreremo in campo per segnare e vincere, è una partita che vale tanto".
news as roma
Roma-Porto, le ultime dai campi: Szczesny in vantaggio su Alisson. Ballottaggio Layún-Corona
Allenamento di rifinitura per le due squadre che domani sera alle 20.45 si affronteranno per la gara di ritorno del preliminare di Champions
QUI ROMA - I giallorossi nel pomeriggio sono scesi in campo per l'allenamento di rifinitura, assenti dal campo Florenzi e Torosidis - che non verranno convocati dal tecnico per domani - oltre ai lungodegenti Ruediger e Mario Rui. Seduta incentrata sulla tattica con una partita a campo ridotto. Luciano Spalletti in conferenza stampa non ha sciolto nessun dubbio di formazione, uno su tutto il ballottaggio Szczesny-Alisson. Il portiere polacco dopo aver recuperato il posto dal primo minuto contro l'Udinese è favorito per scendere in campo domani sera, difeso dalla linea a quattro composta da Bruno Peres, Manolas (recuperato dal fastidio all'aduttore sinistro), Juan Jesus e Palmieri. A centrocampo confermato il trio dell'andata Strootman, De Rossi, Nainggolan, a sostegno del tridente Perotti-Dzeko- Salah.
QUI PORTO - La squadra di Nuno Espirito Santo vuole centrare allo stadio Olimpico la qualificazione alla fase a gironi: "Abbiamo già dimostrato di essere una squadra che non si arrende, mai. Siamo una squadra che vuole raggiungere la fase a gironi e che vuole competere sul campo". Il tecnico vuole concentrazione da parte dei suoi: "L’undici che scenderà in campo deve sentire l’orgoglio di giocare questo match. L’impegno dei giocatori è massimo, sono tutti fortemente identificati in questa idea e nell’obiettivo di raggiungere la fase a gironi di Champions".
Qualche dubbio in più di formazione per il tecnico ex Valencia, soprattutto per quanto riguarda l'attacco. Casillas naturalmente difenderà i pali portoghesi, supportato da Maxi Pereira, Felipe, Marcano e Alex Telles; Andrè Andrè, Danilo ed Herrera copriranno il centrocampo, maggiori dubbi invece sul reparto offensivo: Otàvio sulla fascia destra, Andrè Silva al centro e uno tra Layun e Corona sulla sinistra.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Roma (4-3-3): Szczesny; Bruno Peres, Manolas, Juan Jesus, Palmieri; De Rossi, Strootman, Nainggolan; Salah, Dzeko, Perotti.
A disp.: Alisson, Crisanto, Fazio, Paredes, Vainqueur, Gerson, Iturbe, Totti, Ricci, El haarawy.
All.: Luciano Spalletti
Porto (4-3-3): Casillas; Maxi Pereira, Felipe, Marcano, Alex Telles; Andrè Andrè, Danilo, Herrera; Otavio, Andrè Silva, Layun.
A disp.: Josè Sà, Philip, Reyes, Ruben Neves, Sergio Oliveira, Evandro, Teixeira, Corona, Adrian, Varela.
All.: Nuno Espirito Santo
© RIPRODUZIONE RISERVATA