news as roma

Roma-Porto, le ultime dai campi: Szczesny in vantaggio su Alisson. Ballottaggio Layún-Corona

Allenamento di rifinitura per le due squadre che domani sera alle 20.45 si affronteranno per la gara di ritorno del preliminare di Champions

Jacopo Aliprandi

Vigilia della tanto attesa gara di ritorno del preliminare di Champions tra Roma e Porto, una partita che domani deciderà il futuro sportivo, e in parte anche economico, delle due squadre. I primi a presentare il match di domani sono stati i giallorossi: il tecnico Luciano Spalletti è pronto per la partita: "E' da otto mesi che la stiamo aspettando, la Champions è il palcoscenico più importante e noi vogliamo giocarla". Al suo fianco anche Kevin Strootman scalpita: "Domani entreremo in campo per segnare e vincere, è una partita che vale tanto".

QUI ROMA - I giallorossi nel pomeriggio sono scesi in campo per l'allenamento di rifinitura, assenti dal campo Florenzi e Torosidis - che non verranno convocati dal tecnico per domani - oltre ai lungodegenti Ruediger e Mario Rui. Seduta incentrata sulla tattica con una partita a campo ridotto. Luciano Spalletti in conferenza stampa non ha sciolto nessun dubbio di formazione, uno su tutto il ballottaggio Szczesny-Alisson. Il portiere polacco dopo aver recuperato il posto dal primo minuto contro l'Udinese è favorito per scendere in campo domani sera, difeso dalla linea a quattro composta da Bruno Peres, Manolas (recuperato dal fastidio all'aduttore sinistro), Juan Jesus e Palmieri. A centrocampo confermato il trio dell'andata Strootman, De Rossi, Nainggolan, a sostegno del tridente Perotti-Dzeko- Salah.

QUI PORTO - La squadra di Nuno Espirito Santo vuole centrare allo stadio Olimpico la qualificazione alla fase a gironi: "Abbiamo già dimostrato di essere una squadra che non si arrende, mai. Siamo una squadra che vuole raggiungere la fase a gironi e che vuole competere sul campo". Il tecnico vuole concentrazione da parte dei suoi: "L’undici che scenderà in campo deve sentire l’orgoglio di giocare questo match. L’impegno dei giocatori è massimo, sono tutti fortemente identificati in questa idea e nell’obiettivo di raggiungere la fase a gironi di Champions".

Qualche dubbio in più di formazione per il tecnico ex Valencia, soprattutto per quanto riguarda l'attacco. Casillas naturalmente difenderà i pali portoghesi, supportato da Maxi Pereira, Felipe, Marcano e Alex Telles; Andrè Andrè, Danilo ed Herrera copriranno il centrocampo, maggiori dubbi invece sul reparto offensivo: Otàvio sulla fascia destra, Andrè Silva al centro e uno tra Layun e Corona sulla sinistra.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Roma (4-3-3): Szczesny; Bruno Peres, Manolas, Juan Jesus, Palmieri; De Rossi, Strootman, Nainggolan; Salah, Dzeko, Perotti.

A disp.: Alisson, Crisanto, Fazio, Paredes, Vainqueur, Gerson, Iturbe, Totti, Ricci, El haarawy.

All.: Luciano Spalletti

Porto (4-3-3): Casillas; Maxi Pereira, Felipe, Marcano, Alex Telles; Andrè Andrè, Danilo, Herrera; Otavio, Andrè Silva, Layun.

A disp.: Josè Sà, Philip, Reyes, Ruben Neves, Sergio Oliveira, Evandro, Teixeira, Corona, Adrian, Varela.

All.: Nuno Espirito Santo