00:36 min

news as roma

Roma-Porto, la moviola: espulso Eustaquio, ammonizione pesante per Paredes

Redazione
Episodi dubbi, cartellini, espulsioni e casi VAR del match dell'Olimpico

La Roma torna in campo dopo la vittoria contro il Parma per il ritorno dei play-off di Europa League contro il Porto all'Olimpico. I giallorossi, alla luce dell'1-1 dell'andata, sono chiamati a vincere per accedere agli ottavi, dove potrebbero affrontare una tra Lazio e Athletic Bilbao. A dirigere il match è il francese Francois Letexier. Gli assistenti sono Mugnier e Rahmouni; Vernice è il IV Uomo. Al Var c'è Delajod, con Millot nel ruolo di AVar.

Roma-Porto, la moviola

—  

90+3' - Altra ammonizione per il Porto nel recupero: punito l'intervento falloso di William Gomes su Rensch.

86' - Giallo per Perez dopo un duro scontro a metà campo con Pisilli.

59' - Shomurodov segna il gol del 3-1 giallorosso su un filtrante di Dybala, ma l'uzbeko era scattato in fuorigioco.

49' - Fallo di reazione di Eustaquio ai danni di Paredes, con il centrocampista del Porto che colpisce a palla lontana il numero 16 giallorosso dopo qualche parola di troppo. Dopo un check al Var, Letexier estrae il rosso per Eustaquio. Contestualmente, ammonito Paredes: giallo pesante per il centrocampista giallorosso, che era diffidato e salterà il prossimo impegno europeo.

41' - Ammonito per proteste l'allenatore del Porto, Anselmi.

34' - Terzo ammonito dell'incontro in poco più di mezz'ora: Letexier estrae il giallo per il secondo dei tre centrali del Porto, Perez, dopo un fallo sulla trequarti ai danni di El Shaarawy.

29' - Giallo anche per Dybala: la Joya scalcia il pallone dopo un fallo commesso ai danni di Otavio sulla linea della rimessa laterale.

27' - Vantaggio portoghese all'Olimpico, gol di Omorodion: check del VAR per un possibile tocco di mano di un giocatore del Porto nell'azione, ma non c'è alcuna infrazione.

25' - Otavio è il primo ammonito del match: duro intervento del difensore portoghese ai danni di Dybala nel cerchio di centrocampo.