Roma, Pellegrini raddoppia il suo valore in tre mesi. Sale anche il prezzo di Dzeko

Il CIES ha stilato una classifica dei calciatori il cui valore è maggiormente cresciuto da luglio in poi: il centrocampista giallorosso si piazza al 20esimo posto, il bosniaco al 47esimo. Presenti anche Salah e Ruediger

di Redazione, @forzaroma

Il CIES Football Observatory, gruppo di ricerca svizzero specializzato nell’analisi statistica del mondo del calcio, ha stilato una classifica con i calciatori il cui valore è maggiormente cresciuto negli ultimi tre mesi (dal primo luglio 2017 al primo ottobre). I dati che maggiormente hanno influito sono stati, al di là dell’inflazione, i trasferimenti verso altri club, l’estensione dei contratti e le prestazioni nei singoli club. Due i calciatori della Roma presenti nella Top 50: Lorenzo Pellegrini, che si piazza al ventesimo posto ed il cui valore d’acquisto è passato da 25.5 milioni ai 47.4 attuali (+21.9), ed Edin Dzeko (al quarantasettesimo posto), che oggi vale 64.8 milioni, 14.1 in più rispetto a tre mesi fa. Gli altri giallorossi presenti nei primi 100 sono Nainggolan (al 60esimo posto), Strootman (64esimo), Federico Fazio (84esimo posto) e Alisson (94esimo).

RUEDIGER E SALAH – Ottima collocazione nella classifica del CIES anche per due ex Roma, che hanno lasciato la capitale in estate: si tratta di Mohammed Salah e Antonio Ruediger. Il primo, ora al Liverpool, complice un primo mese e mezzo di gran livello in Premier, ha visto crescere il proprio valore dai 72.8 milioni fino ai 98 attuali, piazzandosi al nono posto. Il tedesco, alla corte di Conte e prossimo avversario dei giallorossi in Champions League, è poco dietro, al dodicesimo posto: adesso vale 66.8 milioni rispetto ai 42 di tre mesi fa.

IL PODIO – Guida questa particolare classifica l’attaccante del Manchester United Romelu Lukaku, che grazie al suo ottimo inizio di stagione ha visto crescere il proprio valore dai 102.7 milioni di luglio fino ai 158.5 milioni attuali, pari ad un aumento del 55.8%; sul podio presenti anche Mbappé, protagonista di uno dei più chiacchierati trasferimenti dell’estate verso il PSG, e Paulo Dybala, il cui valore, ad oggi, sarebbe di 161 milioni di euro.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy