news as roma

Roma partita per Budapest. Stasera amichevole contro il Vasas

La Roma di Luis Enrique è partita questa mattina dal Leonardo da Vinci per Budapest dove questa sera sarà impegnata nell’amichevole con il Vasas.

Redazione

La Roma di Luis Enrique è partita questa mattina dal Leonardo da Vinci per Budapest dove questa sera sarà impegnata nell'amichevole con il Vasas.

Il transito in aeroporto della squadra giallorossa ha inevitabilmente calamitato l'attenzione dei passeggeri in transito che, così come hanno fatto anche molti operatori aeroportuali, non hanno perso l'occasione per chiedere autografi e scattare foto ricordo.

 

I più gettonati sono stati il capitano Francesco Totti, Daniele De Rossi e il giovanissimo (compirà 21 anni il prossimo 28 agosto) Bojan Krkic. Stando alle dichiarazioni rilasciate ieri alla vigilia dell'amichevole a Budapest dall'allenatore Luis Enrique, il campioncino spagnolo, cresciuto nel settore giovanile del Barcellona, un titolo vinto con l'Under 21 nell'ultimo campionato europeo di categoria e già un esordio con la nazionale maggiore contro l'Armenia, sarà in campo per alcuni minuti, i primi con la maglia giallorossa, questa sera contro il Vasas.

Per i tifosi della Roma il debutto di Bojan rappresenta la principale attrazione della serata di Budapest. L'amichevole con il Vasas rientra nel quadro dei festeggiamenti per i 100 anni compiuti lo scorso 16 marzo dal club ungherese. Per l'occasione sarà aperto lo stadio Ferenc Puskas, una struttura da 69 mila posti intitolata al più grande calciatore magiaro di tutti i tempi. In campionato il Vasas gioca invece nel piccolo stadio Illovszky che può ospitare non più di 18 mila spettatori.