Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, pareggio contro il Nizza: 1-1. Dybala resta in panchina, Smalling in campo 90′

Roma, pareggio contro il Nizza: 1-1. Dybala resta in panchina, Smalling in campo 90′ - immagine 1
I giallorossi impattano contro il Nizza nell'ultima amichevole portoghese: apre Brahimi, poi il pareggio romanista grazie ad un autogol di Lemina

Redazione

Si chiude il ritiro portoghese della Roma. Dopo le vittorie contro Sunderland e Portimonense e la sconfitta nell'ultimo test contro lo Sporting, i giallorossi di Josè Mourinho hanno affrontato il Nizza. All'Estadio Municipal di Albufeira finisce 1-1, in rete Brahimi per i francesi e autogol di Lemina per la Roma. Lo Special One rimodella nuovamente la squadra: davanti al neo arrivato Svilar, la difesa a tre formata da Vina, Smalling e Kumbulla. Sulle fasce spazio a Spinazzola (capitano) e Karsdorp. A presidiare il centrocampo la coppia Matic-Veretout con Zaniolo e Perez a supporto di Shomurodov. Non presente nella distinta di gara l'attesissimo Paulo Dybala che, però, si è seduto in panchina vicino ai compagni. Rimandato dunque l'esordio in maglia giallorossa per l'argentino che Mourinho non ha voluto rischiare in quest'ultima amichevole. La Roma parte forte e sblocca il match dopo 20 secondi con Shomurodov, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Dopo 5 minuti si fa vedere il Nizza dalle parti di Svilar con un tiro da lontano di Stengs parato agevolmente dal portiere belga. Il vantaggio arriva a pochi minuti dall’intervallo: Brahimi sfrutta un'indecisione di Vina, punta la porta e batte un colpevole Svilar sul primo palo.

Roma, pareggio contro il Nizza: 1-1. Dybala resta in panchina, Smalling in campo 90′- immagine 2

Solita rivoluzione nel secondo tempo. Cambio in porta con Rui Patricio che prende il posto di Svilar, Mancini per Kumbulla, Bove prende il posto di Veretout e Zalewski che sostituisce Spinazzola (migliore in campo nel primo tempo). Mourinho cambia poi tutto il tridente formato, nel secondo tempo, da Pellegrini, El Shaarawy e Abraham. Nella ripresa la Roma cambia ritmo e sfiora il vantaggio con Mancini, ma non riesce a battere Bulka di testa a botta sicura sugli sviluppi di calcio d'angolo. Pareggio che arriva pochi minuti dopo: Zalewski va via sulla fascia sinistra, crossa sul secondo palo dove arriva Karsdorp che batte il portiere avversario con un destro al volo potente e preciso grazie anche ad una deviazione di Lemina. Stessa situazione pochi minuti più tardi: Zalewski salta Atal, mette il cross morbido sul secondo palo ma questa volta ad arrivare al tiro è Celik (entrato in campo a metà ripresa), che però non trova la porta. Non passa nemmeno un minuto e la Roma va di nuovo ad un passo dal vantaggio. Pellegrini pressa e ruba palla ad un indeciso Bulka, che è bravo a respingere in angolo la conclusione a botta sicura del 7 giallorosso. Con i cambi è una Roma completamente diversa: Cristante sfiora il 2-1 con un destro potente, ma leggermente impreciso dal limite dell'area. Roma che chiude in crescendo il match, ma non trova il gol della vittoria. Questa sera la squadra farà ritorno nella Capitale.

Roma-Nizza 1-1: il tabellino

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Vina (60' Ibanez), Smalling, Kumbulla (45' Mancini); Spinazzola (45' Zalewski), Matic (45' Bove), Veretout (60' Cristante), Karsdorp (60' Celik); Zaniolo (45' El Shaarawy), Perez (45' Pellegrini); Shomurodov (45' Abraham). A disp.: Rui Patricio, Boer, Celik, Ibanez, Tripi, Zalewski, Faticanti, Ivkovic, El Shaarawy, Volpato, Pellegrini, Felix, Abraham. All.: José Mourinho.

NIZZA (4-4-2): Bulka; Atal, Todibo, Dante, Bard, Rosario, Lemina, Stengs, Mauricet, Ilie, Brahimi. A disp.: Bouhlendi, Mendy, Boudaoui, Schneiderlin, Traore, Da Cunha, Gouiri, Delor. All.: Lucien Favre

Marcatori: Brahimi, aut. Lemina

Arbitro: Vitor Ferreira. Assistenti: Fabio Silva - André Costa. IV uomo: José Bessa.

Marco Di Cola