news as roma

Roma, Pallotta non rinnoverà il contratto a Totti

Secondo SkySport al Capitano verrà proposto un ruolo dirigenziale a partire da giugno 2016

Redazione

Quello del rinnovo contrattuale a Francesco Totti sarà uno dei prossimi argomenti che verranno trattati a Trigoria. Secondo quanto riferisce SkySport James Pallotta non è intenzionato a rinnovare il contratto da calciatore al numero dieci, in scadenza giugno 2016.

Al capitano verrà proposto, nella più totale armonia, un ruolo indispensabile da dirigente. Ci sarà da vedere cosa ne penserà Totti, se accetterà o meno la proposta, lui che ha più volte detto di voler smettere quando avrà capito di non essere più in grado di aiutare la squadra e che sognava di poter giocare nel nuovo stadio della Roma.

Quello che scadrà a giugno 2016 è stato il quinto contratto professionistico per Totti. Il primo è del 1996 (circa 60 milioni di lire all’anno), il secondo del 2001 (modulato da 8 a 12 miliardi a stagione nel quinquennio), il terzo del 2005 (quasi 5,5 milioni stavolta di euro) e il quarto del 2009 (circa 4,5 milioni), con l’aggiunta di un contratto quinquennale da dirigente già firmato con stipendio pari ai top pagati dal club, confermato da Pallotta nell'ultimo rinnovo. Totti a fine carriera diventerà una sorta di ambasciatore della società.