"Che depressione..." serve davvero poco per intuire lo stato d'animo dei tifosi palermitani, a poche ore dalla sfida contro la Roma il web rosanero guarda l'orologio sperando che arrivi preso la mezzanotte. Di domenica. "Ma davvero giochiamo alle 20:45?" domanda effettivamente strana che mostra però tutta la sua essenza nelle considerazioni seguenti "in questo modo tutta Italia potrà vedere la brutta figura che faremo all'Olimpico. Sarebbe stato meglio giocare alle 15:00, almeno ci sarebbero state anche altre partite e l'attenzione non sarebbe stata tutta su di noi..."
gazzanet
Roma-Palermo, il web rosanero: “Nessuna speranza, ma che ci andiamo a fare? “
Nemmeno il ritorno di Iachini ha portato ottimismo tra i siciliani: "Temo più questa partita che il dentista..."
Niente è andato per il verso giusto in questa stagione, a ribadirlo sono i commenti carichi di pessimismo dei tifosi: "Temo più questa partita che una visita dal dentista..." inutile dire che la parte finale del campionato sarà all'insegna della sofferenza, consapevolezza raggiunta e pace dei sensi vicina, nemmeno il ritorno di Iachini è riuscito a risollevare gli animi.
"Come accade in questa partite, il Palermo nemmeno scenderà in campo. Regalerà il primo tempo agli avversari e, se vorrà, avrà una specie di reazione nel secondo. Ma se farà un gol ne prenderà almeno altri due..." veggenti dalla Trinacria con pronostici da incubo, supportati dalla voglia di suggerire moduli da trasferta capitolina "il mister potrebbe provare a giocare con l'8-1-1, giusto per tentare di fare muro."
La difesa, orfana di capitan Sorrentino, è un problema senza soluzione che si presta a simpatiche parafrasi: "La nostra linea Immaginò non esiste più..." sorrisi che scavalcano la trincea e si inseriscono in una realtà più difficile del previsto "Struna accantonato, Vitiello è fuori da un'eternità...siamo a pezzi." La scorsa settimana il Torino ha passeggiato al Barbera, oltre al risultato ciò che ha fatto più male agli innamorati palermitani è la totale mancanza di orgoglio, gioco ed organizzazione: "Otto in difesa possono pure andare bene, dopo quello che abbiamo visto contro i granata dobbiamo accontentarci di tutto. Ma si possono lasciare due difensori per avere un centrocampo di sette elementi?" nel vortice di allenatori si sono perse le tracce di una linea comune nella tenuta dei reparti, in questo senso aiuta la conoscenza che Iachini ha dei giocatori e dell'ambiente "speriamo almeno che il mister porti un pò di equilibrio. Stare in campo con un minimo di logica sarebbe già una bella conquista."
"Nessuna speranza, ma che ci andiamo a fare?" la Capitale è lontana, così come i sogni di gloria di un Palermo che non regala più emozioni: "Mi ricordo quando c'era Miccoli a farli impazzire, contro la Roma giocava sempre alla grande" il ricordo della classe in miniatura dell'ex centravanti rabbrividisce di fronte alla povertà degli attuali interpreti "li abbiamo sopravvalutati, non ci siamo resi conto che come squadra siamo da ultimissimi posti. Ce ne siamo resi conto troppo tardi" valutazione errata che non risparmiano giocatori "ci fosse uno in mediana che abbia le carte in regola per stare in serie A" e dirigenza, con Zamparini "vero artefice di una caduta in basso che non sembra avere fine..."
Finale con la solita dose di buona ironia: "Non ho letto se lo ha scritto qualcuno, comunque io mi butto e dico che se ce l'ha fatta il Real possiamo farcela anche noi..."
© RIPRODUZIONE RISERVATA