news as roma

Roma: oggi Marquinho, domani l’Inter

(di Mirko Porcari) – Temporaneamente archiviata la parentesi suggestiva della nevicata sulla capitale, la Roma torna a concentrarsi sulla sfida di campionato con l’Inter:

Redazione

(di Mirko Porcari) - Temporaneamente archiviata la parentesi suggestiva della nevicata sulla capitale, la Roma torna a concentrarsi sulla sfida di campionato con l’Inter:

tra rinvii e conferme dell’ultimo minuti, domani pomeriggio l’Olimpico sarà chiamato all’ennesima prova di forza contro i nerazzurri di Claudio Ranieri. Intanto c’è Marquinho, l’unico acquisto della sessione invernale ha fatto visita ai compagni per l’inizio della sua avventura in maglia giallorossa.

INTER – Nel cuore della tormenta che in questi due giorni ha messo in ginocchio la città di Roma, la gara tra Roma e Inter rischia di essere un’appendice quasi indesiderata: la decisione, saggia, di rinviarla a domenica, potrebbe non bastare di fronte ai problemi di logistica e viabilità che implica il post-nevicata. Nonostante tutto, la squadra di Luis Enrique (il tecnico ieri sera è rimasto a dormire al Fulvio Bernardini) ha continuato a preparare una sfida delicatissima, puntando sulla concentrazione (Bojan non manca mai di far sapere la sua tramite i Social Network: “Vogliamo vincere domani, siamo concentrati. Forza Roma!” le sue parole alla vigilia) e sulla voglia di rivalsa dopo la clamorosa sconfitta patita in settimana con il Cagliari.

In cima ai pensieri dell’asturiano c’è senza dubbio Daniele De Rossi: non è solo una questione di contratto (a proposito, voci da Trigoria danno per imminente la fumata bianca, ma in quella che è diventata una vera e propria telenovela a puntate non si può mai stare sicuri di niente) ma soprattutto di tenuta fisica. La pubalgia potrebbe concedergli una parte del match di domani, ricordando che scatterà la squalifica per la gara contro il Siena, Luis Enrique potrebbe forzare la mano e scegliere Capitan Futuro per arginare l’ottima forma degli uomini di Claudio Ranieri (l’ultimo pareggio all’Olimpico è datato 2005-2006, nell’arco dei cinque anni passati il ruolino è favorevole agli interisti, con tre vittorie contro due della compagine di casa).

Altro imprescindibile appare Gaby Heinze: l’argentino, dopo il purgatorio cagliaritano, riprenderà il posto al centro della difesa, probabilmente in tandem con Juan. Non convince Simon Kjaer, uno dei maggiori imputati per il naufragio sardo, per questo l’esperienza di Heinze sarebbe perfetta per contrastare la ritrovata verve del connazionale Diego Milito.

MARQUINHO – Il volto nuovo dell’inverno è arrivato a Roma: Marquinho giallorosso è la notizia del giorno. Sbarcato in mattinata, è subito entrato nel vivo della sua avventura romanista arrivando a Trigoria nel primo pomeriggio: foto di rito con i compagni e una veloce chiacchierata con lo staff, poi subito allenamento (solo palestra per lui) per poter essere a disposizione già dalla prossima settimana. Domani sarà all’Olimpico per assistere alla gara contro l’Inter, sperando di poter battezzare al meglio quella che potrebbe essere una storia a lungo termine.