Manca una settimana alla chiusura della trattativa per la cessione della Roma a DiBenedetto, ma il tempo dei sogni per i sostenitori giallorossi, nonostante le voci di un possibile interesse della società per Drogba, è lontano, e gli obiettivi in attacco sembrano altri con Nilmar e Osvaldo davanti a tutti, anche se il prezzo dell'attaccante del Villarreal (circa 25 milioni di euro) farebbe pendere la bilancia tutta dalla parte di Osvaldo.
news as roma
Roma, Nilmar e Osvaldo in pole per l'attacco. Per motivi familiari De La Pena si assenterà temporaneamente
Manca una settimana alla chiusura della trattativa per la cessione della Roma a DiBenedetto, ma il tempo dei sogni per i sostenitori giallorossi, nonostante le voci di un possibile interesse della società per Drogba, è lontano, e gli obiettivi...
«Li prendiamo tutti e due, cos?ì non ci sono problemi per nessuno», ha scherzato Luis Enrique in conferenza stampa, alla vigilia della trasferta a Valencia (a cui non prenderanno parte De Rossi, a riposo, Greco, Juan e Brighi), prova del nove ad una settimana dal debutto in Europa League. Un'idea praticabile, forse, ma solo se partisse Marco Borriello (anche se Luis Enrique ha ammesso di contare su di lui «al 100%»), per cui l'Inter ha già sondato la disponibilità, in attesa dell'offerta turca per Diego Milito. Se è vero che il ds Sabatini ha assistito, ieri, dal vivo alla gara di Ginevra tra Israele e Costa D'Avorio a cui ha preso parte anche l'attaccante del Chelsea, è altrettanto vero che il nome dell'ivoriano è solo una suggestione estiva, buona solo per far sognare i tifosi. Di certo, Pablo Osvaldo vuole lasciare l'Espanyol. Sia il calciatore italo-argentino che il presidente del club spagnolo, Ramon Condal, sono convinti, secondo la stampa iberica, che l'esperienza dell'attaccante sia giunta al termine. Questo sarebbe il risultato del vertice avvenuto ieri tra Dario Decoud, agente dell'ex di Bologna e Fiorentina, e rappresentanti del club di Barcellona. Il futuro per adesso rimane in bilico, ma l'obiettivo di Osvaldo è quello di andare alla Roma. I giallorossi sarebbero infatti in vantaggio sull'Atletico Madrid, seppure la pista che porta ai Colchoneros non sia stata abbandonata. Decoud ha chiarito ieri la posizione del suo assistito: Osvaldo, secondo fonti interne al club catalano, è intenzionato a trasferirsi ma non vuole montare un caso pubblico, è a conoscenza del fatto che è seguito da diverse società e ritiene che sia il momento ideale per fare il salto di qualità. Il summit di ieri avrebbe avuto momenti molto tesi, in cui Decoud avrebbe confermato che la Roma non ha ancora presentato un'offerta ma che, qualora le voci venissero confermate, potrebbe arrivare molto presto. I dirigenti dell'Espanyol, tuttavia, sono in attesa di una proposta. La Roma, intanto, ha comunicato che per un periodo temporaneo, e per motivi personali (legati alla famiglia), Ivan De La Pena non parteciperà alle attività della prima squadra. Nessun giallo dunque.
(ansa)
© RIPRODUZIONE RISERVATA