Dopo un inizio difficile l'arrivo di Lukaku ha permesso ai giallorossi di aumentare i giri del motore. Negli ultimi due mesi nonostante le tante difficoltà sono riusciti a registrare un ruolino di marcia da Champions League. La Roma non può ancora competere con i piani alti, me nelle ultime 7 gare sono ben 16 punti i punti guadagnati. Solamente Inter e Juventus hanno fatto meglio con 17. Inoltre da quando c'è Big Rom dal 1' Dybala e compagni hanno fatto 20 punti, tre in meno delle due regine della Serie A che stanno facendo a sportellate per il trono. La media degli ultimi mesi è da Champions ma Mourinho continua a volare basso: "Non stiamo ancora in paradiso". Il mister alla vigilia del match contro l'Udinese aveva evidenziato i problemi della Roma in trasferta e i numeri danno ragione allo Special One.
news as roma
Roma, nelle ultime 7 ritmo da Champions: solo Juventus e Inter hanno fatto meglio
Fuori dall'Olimpico è un disastro: solamente 5 punti come il Bologna e 14esimo posto. L'unica vittoria è stata quella contro il Cagliari per 4-1. Tra la mura amiche cambia tutto e la Juventus è l'unica in Serie A ad aver fatto meglio (17 a 16). Serviranno dei 'banditi' per iniziare a vincere anche lontano da casa. Giovedì il primo banco di prova col Servette poi domenica contro il Sassuolo a Reggio Emilia. Adesso il quarto posto non è più così lontano ma serve eliminare i troppi alti e bassi che hanno caratterizzato la stagione fino a questo momento.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA