news as roma

Roma, nel dubbio non resta che sognare

(di Daniele Petroselli) Domenica ultimo atto di una stagione amara e avara di soddisfazioni. E se il futuro a stelle e strisce è una certezza, tutto il resto è una grande incognita. Tanti i dubbi, come tanti sono i nomi che circolano intorno al...

finconsadmin

(di Daniele Petroselli) Domenica ultimo atto di una stagione amara e avara di soddisfazioni. E se il futuro a stelle e strisce è una certezza, tutto il resto è una grande incognita. Tanti i dubbi, come tanti sono i nomi che circolano intorno al club giallorosso.

PANCHINA Dopo il trionfo col Porto, Villas Boas rimane sempre in pole position, ma intanto giura altri dieci anni di fedeltà al suo club. Salgono le quotazioni di Gasperini, conteso anche dal Palermo di Zamparini. Deboli le speranze di Delio Rossi (destinazione Sampdoria) e Stefano Pioli, ultimo dei nomi tirati fuori dal cilindro dei media. Poche chance anche per Walter Mazzarri, sempre più verso la strada di Torino, a meno di una riappacificazione con il presidente De Laurentiis. Semplice utopia e piacevole suggestione per i tifosi giallorossi Falcao e Zeman, mentre nelle ultime ore avanza la candidatura dell’attuale tecnico del Malaga Manuel Pellegrini. Mentre continua la campagna acquisti nell’ambito societario: Claudio Fenucci Angelo Peruzzi sono gli ultimi due che potrebbero entrare nell’organigramma giallorosso: il primo come amministratore delegato, il secondo curerebbe i rapporti tra la squadra e la nuova dirigenza.

GIOCATORI Giornata di stallo anche per il mercato. Mentre Pastore sembra continuare a strizzare l’occhio ai giallorossi, sempre più fitte sono le voci sull’argentino Banega. Sempre più lontani Zapata e Rolando: il primo potrebbe rimanere in caso l’Udinese raggiunga la Champions, mentre il secondo sembra ormai molto vicino alla Juventus. Tutto bloccato anche per Kjaere Rafael, ma per il secondo non c’è una chiusura netta da parte del procuratore. Il nome fresco di giornata è Arouca, centrocampista del Santos e valutato intorno ai 6-10 milioni di euro. Unica certezza potrebbe venire dall’attacco, con l’acquisto, dato per certo dalla presidentessa del Flamengo, di Vagner Love. E per la porta, ecco arrivare i messaggi d’amore di Amelia. Ma per lui c’è da risolvere la grana comproprietà Milan-Genoa. Per un romano che vuole tornare, ecco uno che potrebbe partire: su Greco ecco piombare Genoa e Catania, ma l’ad degli etnei Lo Monaco per il momento frena.

FINALMENTE L’ULTIMA In tutto questo la squadra continua la sua preparazione in vista della chiusura del campionato all’Olimpico con la Samp. Ancora ai box Juan e Cassetti, mentre hanno continuato il lavoro differenziato Doni, Greco e Perrotta, ma sembrano tutti potercela fare…. A chiudere una stagione da dimenticare e cominciare a sognare qualcosa di meglio.