Archiviare subito la sconfitta con il Parma, prendendo energie positive dalla sfida europea vinta a Kiev contro lo Shakhtar, che ha consolidato la posizione giallorossa a livello internazionale. E' una Roma proiettata al campionato quella che affronterà il Napoli nel posticipo di Serie A di scena allo Stadio Olimpico domenica alle 20.45. Gli azzurri saranno l'ultimo ostacolo prima della sosta delle nazionali, che potrà permettere a Fonseca di recuperare qualche indisponibile eccellente, come Mkhitaryan e Veretout, in vista del doppio confronto con l'Ajax di inizio aprile.
news as roma
Roma-Napoli, probabili formazioni: Smalling in panchina, Cristante centrale. Gattuso con Mertens
Fonseca in avanti calerà il tris d'assi, con Pellegrini ed El Shaarawy in supporto a Dzeko
Contro i partenopei Smalling dovrebbe accomodarsi in panchina, con Cristante riproposto dall'inizio al centro del trio difensivo insieme a Mancini e Ibanez a difesa di Pau Lopez. Sulle fasce i titolari, Karsdorp a destra e Spinazzola a sinistra, mentre lo scudiero di Villar potrebbe essere Diawara, che sta offrendo nell'ultimo periodo prestazioni convincenti anche come sostituto di Veretout. Pellegrini ed El Shaarawy agiranno sulla trequarti a supporto di Dzeko, un trio fresco e riposato che avrà il compito di mettere in difficoltà la difesa di Gattuso.
Il tecnico azzurro avrà le scelte obbligate in difesa, viste le assenze di Di Lorenzo per squalifica e di Rrahmani per infortunio. Davanti a Ospina ecco Hysaj a destra e l'ex Mario Rui a sinistra, con la coppia centrale formata da Maksimovic - in vantaggio su Manolas - e Koulibaly. Bakayoko potrebbe sedere in panchina, per una mediana che sarà composta da Demme e Fabiàn. Il punto di forza di Gattuso sarà l'attacco: con Lozano ancora out di nuovo una chance per Politano, che supporterà insieme a Zielinski e Insigne il belga Mertens. Attenzione al ballottaggio in avanti, vista la condizione sempre più crescente del talento Osihmen.
Roma-Napoli, le probabili formazioni
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Villar, Diawara, Spinazzola; Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko. Allenatore: Fonseca.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina, Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Fabiàn; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens. Allenatore: Gattuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA