Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

forzaroma news as roma Roma-Napoli, l’ex ds Ceravolo: “Partita non decisiva. Gasp offensivo, ma si adatta”

news as roma

Roma-Napoli, l’ex ds Ceravolo: “Partita non decisiva. Gasp offensivo, ma si adatta”

Roma-Napoli, l’ex ds Ceravolo: “Partita non decisiva. Gasp offensivo, ma si adatta” - immagine 1
Il doppio ex: "Sono due tifoserie calde, due allenatori forti: non c'è una favorita vera. Sarà una partita tattica, decisa magari da un episodio o da un singolo giocatore"
Redazione

Il direttore sportivo Franco Ceravolo , con un passato sia alla Roma sia al Napoli,  ha rilasciato alcune dichiarazioni all'emittente 1 Station Radio all'interno del programma 1 Football Club, presentando così il big-match in programma domenica sera all'Olimpico. Questo uno stralcio delle sue parole:

Possiamo considerare sterile la polemica sui due giorni di riposo in meno della Roma?  "Secondo me sì. È una partita importante, ma non decisiva. Il Napoli arriva con qualche assenza rilevante, però bisogna intervenire subito per non affondare in una classifica che resta impegnativa. Negli anni scorsi non ricordo una sfida simile con un quadro così particolare, ma è chiaro che parliamo di un match prestigioso".

È una partita che promette spettacolo tra due allenatori che hanno costruito veri e propri miracoli calcistici, cosa ne pensa?  "Sì, perché Gasperini in quei sette anni all'Atalanta ha fatto qualcosa di straordinario e Conte altrettanto nelle sue esperienze alla Juve, al Chelsea, all'Inter, al Tottenham ed ora al Napoli, anche se a volte è andato via in mezzo a qualche polemica. Io li conosco bene entrambi, ci ho lavorato. Penso che insieme a Spalletti siano tra i migliori, in Italia e all'estero. Sono due tifoserie calde, due allenatori forti: non c'è una favorita vera. Sarà una partita tattica, decisa magari da un episodio o da un singolo giocatore".

Come si spiega che nessuna squadra di Gasperini era mai stata così solida in difesa? "Lui ha sempre avuto una mentalità offensiva, è vero, ma è anche un allenatore che si adatta agli elementi che ha. L'Atalanta ha sempre valorizzato i giocatori ed infatti ne ha venduti tantissimi, portandoli ad un ottimo livello. Quest'anno si vede che c'è molto equilibrio: non è solo la difesa, è tutta la squadra che lavora bene. Quando prendi pochi gol, è merito del collettivo. La Roma però non avrà vita facile: sarà una gara tattica, decisa dai dettagli".