Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma-Napoli, la moviola: il Var toglie il rigore concesso da Irrati. Giallo per Mou

irrati arbitro juventus-roma
Episodi arbitrali, cartellini e casi Var della sfida di alta classifica, all'Olimpico, diretta dal fischietto di Pistoia

Redazione

Roma-Napoli, big match dell'undicesima giornata di Serie A, è affidato all'arbitro Massimiliano Irrati. Il direttore di gara viene coadiuvato dagli assistenti Lo Cicero e Tolfo, il IV Uomo è Manganiello. Al VAR c'è Di Paolo, mentre all'AVAR Passeri. Il fischietto di Pistoia è stato (al Var) il protagonista in negativo nel derby dell'andata della scorsa stagione. La Roma è la squadra più arbitrata da Irrati. In 23 precedenti sono 12 le vittorie dei giallorossi, 6 i pareggi e 5 le sconfitte.

78' - Ammoniti Olivera e Lobotka (Napoli).

74' - Giallo per Ibanez (Roma) dopo il fallo su Lozano.

73' - Ammonito anche Luciano Spalletti (Napoli) per proteste.

58' - Giallo anche per José Mourinho (Roma) che protesta troppo all'indirizzo dell'arbitro Irrati.

51' - Ammonito anche Cristante (Roma) per un intervento in ritardo su Osimhen.

47' - Cartellino giallo per Ndombele (Napoli), che alza troppo la gamba su Cristante.

47' - Ammonito anche Lozano (Napoli) per proteste.

38' - L'arbitro Irrati concede un rigore dubbio al Napoli per un contatto tra Rui Patricio e Ndombele nell'area giallorossa. Il Var richiama il direttore di gara e, dopo aver rivisto l'episodio, Irrati toglie il penalty agli azzurri. Il fischietto di Pistoia vede che il portiere portoghese tocca il pallone e, quindi, corregge la sua decisione iniziale.

22' - Primo cartellino giallo del match per Smalling (Roma). Il difensore inglese commette un fallo in ritardo su Osimhen.