news as roma

Roma-Napoli, Caldoro: “Dovrà essere una giornata di sport e correttezza”

Il governatore della Campania ha sottolineato che: "La violenza non ha nulla a che vedere non solo con lo sport ma anche con la maggior parte dei tifoserie, che sono sane"

Redazione

Il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro ha rivolto un auspicio per la gara di domani tra Roma e Napoli. Ecco il suo intervento alla trasmissione sportiva 91esimo minuto su Radio Club 91:

"Spero che l'evento calcistico Roma-Napoli sia una grande giornata di sport e di correttezza, dove le famiglie e i bambini siano, insieme al calcio giocato, i veri protagonisti dell'evento sportivo. La violenza non ha nulla a che vedere non solo con lo sport ma anche con la maggior parte dei tifoserie, che sono sane. Non vado allo stadio San Paolo perché il mio ruolo istituzionale non sempre me lo permette ma sono un grande tifoso del Napoli e penso che il vero tifoso è quello legato da sempre ad una sola maglia e non può cambiare mai, soprattutto per convenienza".

Il governatore della Campania ha sottolineato:''Sono un appassionato di calcio e lo seguo fin da bambino, e il merito è tutto del compianto Luigi Buccico, ex assessore ai trasporti del comune di Napoli negli anni 70, l'uomo della metropolitana, che mi portò per la prima volta allo stadio quand'ero un ragazzino.Poi ho un piacevole ricordo legato al calcio e in particolare ad un campione come Jose' Altafini, ai tempi in cui vestiva la maglia del Napoli, io avevo sul comodino accanto al mio letto una sua foto con dedica che conservo ancora come un bellissimo ricordo, il tifo per me è anche e soprattutto questo''.