Roma, Monchi trova il terzo portiere. Ecco Fuzato: la giovane promessa brasiliana – FOTO – VIDEO

Sul calciatore anche l’interesse di Fiorentina e Bordeaux, ma il diesse giallorosso è riuscito a superare la concorrenza. Nei prossimi giorni è atteso nella Capitale

di Jacopo Aliprandi, @JacopoAliprandi

Daniel Cerântula Fuzato sarà il terzo portiere della Roma. Salutato Bogdan Lobont, il diesse Monchi ha individuato nel brasiliano del Palmeiras il giusto rinforzo per la rosa giallorossa. Ventuno anni, Fuzato non ha mai debuttato nel massimo campionato brasiliano ma in Sudamerica è considerato una vera e propria promessa. Alto un metro e novanta, Daniel è abile nelle uscite in area di rigore; buoni piedi e bravo a rinviare nella metà campo avversaria. Nonostante la sua altezza, la stessa di Alisson, Fuzato è reattivo nel cadere a terra e nelle uscite basse. È stato inserito dal Palmeiras nella lista dei trasferimenti data la volontà del portiere di non rinnovare il contratto in scadenza nel dicembre 2018. Lo voleva la Fiorentina in Italia e il Bordeaux in Francia, ma Monchi si è inserito nelle trattative riuscendo a strappare il sì del giocatore che nei prossimi giorni sbarcherà a Roma.

Fuzato è nato il 4 luglio del 1997 a Santa Bárbara D’Oeste, città brasiliana nel comune di San Paolo. Ha iniziato a giocare a calcio nelle giovanili del Palmeiras, arrivando fino alla squadra B e strappando anche una presenza nel Brasile Under 20. La scorsa stagione il tecnico Eduardo Baptista lo ha portato in prima squadra, ma chiuso da tre portieri non è riuscito a debuttare in campionato o in coppa.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy