news as roma

Roma-Milan, il web rossonero: “Babbo Natale, regalaci i tre punti a Roma. Totti? Ci pensa Phil…”

La tifoseria milanista compatta come non mai di fronte all'insidia giallorossa. “Siamo più forti della Roma” la carica del presidente Berlusconi trova pochi riscontri tra le stringhe del web.

finconsadmin

“Caro Babbo Natale...” un classico delle feste prestato al calcio: inizia così uno dei pensieri più singolari del web rossonero, proiettato anima e corpo verso la gara di questa sera e compatto come non mai di fronte all'insidia giallorossa.

“Regalaci i tre punti all'Olimpico!” Letterina confezionata ad arte, tornare bambini per qualche istante, chiudendo gli occhi ed immaginando un pallone: “Spero davvero che i ragazzi possano fare bene questa sera, la Roma non è il Napoli e si dovrà sudare per ottenere qualcosa di buono.” mettendo da parte le fantastiche intercessioni, la realtà prepara un match che saluterà l'anno calcistico nel segno dello spettacolo, due squadre che vivono momenti differenti in una prospettiva profondamente diversa.

“Nonostante tutto non sono per niente tranquillo, la Roma gioca bene ed in casa non sbaglia un colpo” considerazione condivisa da tanti tifosi, divisi tra il fascino di un blasone immortale (“Vedo e sento troppo pessimismo, siamo sempre il Milan, non scordatelo!!!”) e l'incertezza di un futuro tutto da scrivere: “Inzaghi sembra essere un buon allenatore, c'è da capire se lo spogliatoio lo sosterrà nel corso del tempo” l'incognita si chiama Superpippo, predestinato che brilla di luce riflessa e gode di un credito quasi illimitato nel popolo rossonero, alle prese con una rosa enigmatica e le pressioni di una piazza poco abituata all'anonimato.

“Siamo più forti della Roma” la carica del presidente Berlusconi trova pochi riscontri tra le stringhe del web, vivere di calcio spesso significa fare i conti con i propri limiti, confrontando la forza dell'avversario e valutando quali possibilità ci siano di fare punti: “Se andiamo a guardare le due formazioni non riesco ad essere troppo ottimista, è vero che Menez è in grande forma ma in difesa abbiamo troppe assenze...Mi consolo con Mexes, secondo me farà una grande partita è non farà muovere Totti” un maiuscolo punto interrogativo che pende sulle ambizioni del popolo rossonero, se il passato è ricco di soddisfazioni, il futuro non riserva troppe certezze (“A gennaio dobbiamo muoverci sul mercato, con questa rosa sarà difficile competere per un posto in Champions”), mentre si guarda alla Roma come una sicura protagonista nei prossimi anni.

“Lo so, sono autolesionista, ma negli ultimi mesi ho guardato molto le partite della Roma: devo dire che mi piace come gioca, come entra in campo e come prepara le partite. Da milanista di vecchia data, in alcuni momenti mi sembra di rivedere il gioco spettacolare di Sacchi...” il domani è giallorosso, gli intenditori di calcio che hanno ammirato campioni del calibro di Van Basten, Kakà e Ibrahimovic si uniscono in un applauso virtuale per il progetto romanista: “Se devo scegliere, per lo scudetto dico Roma. E non parlo solo di rivalità con la Juventus, secondo me i giallorossi sono proprio più forti!”

Il passaggio di consegne nei rapporti di forza è facilitato dalla stima per alcuni dei protagonisti della crescita romanista: “Inevitabile parlare di Totti. Forse non è quello di una volta ma a me piace sempre e mi dispiace non averlo visto con la maglia rossonera.” Il capitano scuote sempre le coscienze degli avversari, al numero dieci si è unita da qualche tempo anche la carismatica figura di Rudi Garcia: “È un allenatore che mi piace, ha carattere e lo vedrei bene sulla nostra panchina. Per ora, però, diamo fiducia ad Inzaghi.”