La Roma torna in campo all'Olimpico dopo i successi contro Torino e Stoccarda per affrontare il Milan nel big-match della ventiduesima giornata di campionato. Una sfida importantissima per la corsa alla qualificazione alla prossima Champions League e per provare a invertire il rendimento negativo dei giallorossi negli scontri diretti. L'arbitro dell'incontro è Alberto Colombo della sezione di Como, con Perrotti e Rossi M. assistenti. Il IV Uomo è Zufferli. Al Var Di Bello, AVar Abisso.

news as roma
Roma-Milan, la moviola: un rigore sì, uno no. Giallo a Modric, Athekame e Rabiot
Arbitro: Colombo di Como. Assistenti: Perrotti-Rossi M. IV Uomo: Zufferli. Var: Di Bello. AVar: Abisso.
Roma-Milan, la moviola:
—88' - Qualche polemica in casa Roma per un tocco con la mano di Pulisic sul cross di Wesley: l'arbitro fa ampio cenno di proseguire. Così Luca Marelli di Dazn: "Check velocissimo, distanza minima e braccio che non era largo ad aumentare il volume corporeo: giusto non assegnare rigore".
72' - Calcio di rigore per la Roma: cross di Wesley, Celik la rimette in mezzo e Bartesaghi tocca con il braccio. Così Luca Marelli, esperto arbitrale di Dazn: "Il cross arriva da distanza ravvicinatissima, ma il braccio è largo e in questi casi è giusto punire l'attitudine a tenere il braccio largo aumentando il volume del corpo".
70' - Terzo ammonito per i rossoneri: giallo anche per Modric dopo un battibecco con Robinio Vaz.
55' - Secondo giallo in pochi minuti in casa Milan: trattenuta intenzionale di Athekame dopo che Wesley gli era andato via sulla fascia.
51' - Ammonito Rabiot dopo un calcio involontario a Svilar che era stato bravissimo in uscita.
40' - Si arrabbia anche Gasperini: momenti di nervosismo per il tecnico giallorosso, prima per un presunto fallo di Mancini su Rabiot sulla trequarti difensiva e pochi minuti dopo per un pestone di Malen al limite dell'area.
23' - Primo richiamo di Colombo nei confronti di Allegri. "Se dici ancora una cosa ti ammonisco", le parole riportate da Dazn del direttore di gara al tecnico rossonero, contrariato per l'arbitraggio in questo primo quarto di gara.
17' - Contatto tra Gabbia e Malen in area dopo la verticalizzazione di prima di Dybala, l'arbitro Colombo lascia correre. Dal replay appare evidente la trattenuta del centrale rossonero sul braccio sinistro dell'attaccante giallorosso, da valutare l'intensità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

