news as roma

Roma-Mexès incontro in settimana per il rinnovo

(di Tommaso Gregorio Cavallaro) Tutto il mondo romanista, e non, è concentrato sulle vicende societarie. Siamo arrivati ormai al rush finale e a breve sapremo chi sarà il nuovo padrone della Roma. C’è, però, una stagione da portare a termine

Redazione

(di Tommaso Gregorio Cavallaro) Tutto il mondo romanista, e non, è concentrato sulle vicende societarie. Siamo arrivati ormai al rush finale e a breve sapremo chi sarà il nuovo padrone della Roma.C’è, però, una stagione da portare a termine

– si spera con la conquista di un trofeo, visto che la compagine giallorossa è in corsa su tutti i fronti – e la normale amministrazione da portare avanti; come, ad esempio, le pratiche relative al rinnovo dei contratti in scadenza, prima fra tutti quello di Philippe Mexès.

Già da domani, infatti, il “Rugantino” d’Oltralpepotrebbe firmare con qualsivoglia club senza dover chiedere il permesso a nessuno. Mexès, il cui legame con Roma e la Roma è divenuto negli anni fortissimo, ha più volte ribadito la volontà di rimanere nella Capitale e che non ci sarebbe stato alcun problema per il rinnovo. A tal proposito, secondo quanto risulta a ForzaRoma.info,  in settimana dovrebbe esserci un incontro tra Olivier Jenneaux, storico agente del calciatore, e Daniele Pradè per iniziare a trattare i termini dell’accordo sul prolungamento del legame tra il centrale transalpino e la Roma. La banca, ancorché impegnata “nell’aprire le buste con le offerte vincolanti”, avrebbe dato già da tempo il suo assenso al chiudere – in senso positivo per i supporter della Lupa – la pratica, anche perché presentare una Roma senza Mexès al futuro “Re della Roma”, non sarebbe un bel modo di dargli il benvenuto.

Secondo rumours provenienti da ambo le parti, il matrimonio tra la Magica e il buon Philippes dovrebbe continuare; con buona pace di tutti club – Milan in testa – che vorrebbero sedurre il difensore francese.