news as roma

Roma, Mexes al Milan, Montali frena

Torna d’attualità in casa Milan e Roma il futuro di Philippe Mexes. Ieri è intervenuto il dirigente giallorosso Gianpaolo Montali.

finconsadmin

Torna d’attualità in casa Milan e Roma il futuro di Philippe Mexes. Ieri è intervenuto il dirigente giallorosso Gianpaolo Montali.

Al termine del pareggio per 2 a 2 con la Fiorentina, parlando del centrale transalpino, ha confessato: «Il futuro societario? Solo due persone conoscono bene la realtà: Dibenedetto e Fiorentino di Unicredit. I rinnovi di Cassetti e Perrotta? Presto ci saranno delle novità. Per quanto riguarda Mexes non commento. Non voglio entrare nel merito ma non credo a queste voci». Le parole di Montali lasciano quindi intravedere una situazione già ampiamente anticipata durante le scorse settimane. Mexes starebbe a tutt’oggi decidendo il proprio futuro e nessuna scelta definitiva, prolungamento con la Roma o trasferimento al Milan, sarebbe ancora stata presa. Il centrale transalpino è legatissimo ai capitolini e vorrebbe prima attendere l’arrivo degli americani per capire il futuro societario e sportivo del club ed in particolare se farà parte di tale futuro. Nella scelta finale peserà anche l’aspetto economico.

 

Il Milan sembra pronto ad offrire a Mexes un contratto quadriennale da 4 milioni di euro netti all’anno e bisognerà capire se la Roma pareggerà l’offerta o meno. Infine, non va dimenticato l’aspetto sportivo della vicenda. Nella capitale c’è il rischio di una stagione 2011-2012 fuori dalla Champions League e il francese potrebbe essere attratto dal Milan ancor di più per questa ragione.

 

ilsussidiario.net