Marcano a Villa Stuart per le visite mediche – FOTO – VIDEO

Marcano a Villa Stuart per le visite mediche – FOTO – VIDEO

Il difensore spagnolo arriva a parametro zero dopo quattro anni al Porto. Sarà il vice di Fazio

di Redazione, @forzaroma

Ivan Marcano si sta sottoponendo alle visite mediche di rito presso la clinica Villa Stuart, prima di firmare il contratto che lo legherà alla Roma per i prossimi tre anni, a due milioni netti a stagione. Il difensore, arrivato ieri alle 18.40 a Fiumicino, dopo aver sostenuto gli accertamenti si recherà a Trigoria per ufficializzare l’accordo con il direttore sportivo Monchi. Arrivato a parametro zero dopo quattro stagioni al Porto, il trentatreenne spagnolo sarà il vice di Federico Fazio.

Alto quasi 1 metro e novanta, Marcano ha tutte le qualità del vice FazioMancino, il suo fisico gli permette di essere praticamente insuperabile quando si tratta di saltare di testa e di fare a sportellate. Il suo unico punto debole è l’accelerazione nei primi metri, cosa più che normale per un calciatore con la sua struttura. Perciò, tende a soffrire gli uno contro uno con giocatori rapidi e scattanti, ma quando si tratta di allungare dimostra una buona velocità.

E’ in area di rigore, però, che si rivela un’arma letale. Dotato di un ottimo senso della posizione, sia in attacco che in difesa la palla spesso finisce sulla sua testa. E non è un caso che sia un difensore goleador. In carriera, oltre alle 373 presenze, ha realizzato anche 27 gol e 14 assist. Quest’anno ha chiuso la stagione con 7 reti all’attivo, di cui una in Champions contro il Lipsia.

Leggi la scheda tecnica di Marcano

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy