Ivan Marcano si sta sottoponendo alle visitemediche di rito presso la clinica Villa Stuart, prima di firmare il contratto che lo legherà alla Roma per i prossimi tre anni, a due milioni netti a stagione. Il difensore, arrivato ieri alle 18.40 a Fiumicino, dopo aver sostenuto gli accertamenti si recherà a Trigoria per ufficializzare l'accordo con il direttore sportivo Monchi. Arrivato a parametrozero dopo quattro stagioni al Porto, il trentatreenne spagnolo sarà il vice di Federico Fazio.
news as roma
Marcano a Villa Stuart per le visite mediche – FOTO – VIDEO
Il difensore spagnolo arriva a parametro zero dopo quattro anni al Porto. Sarà il vice di Fazio
Alto quasi 1 metro e novanta, Marcano ha tutte le qualità del vice Fazio. Mancino, il suo fisico gli permette di essere praticamente insuperabile quando si tratta di saltare di testa e di fare a sportellate. Il suo unico punto debole è l’accelerazione nei primi metri, cosa più che normale per un calciatore con la sua struttura. Perciò, tende a soffrire gli uno contro uno con giocatori rapidi e scattanti, ma quando si tratta di allungare dimostra una buona velocità.
[fncgallery id="789497"]
E’ in area di rigore, però, che si rivela un’arma letale. Dotato di un ottimo senso della posizione, sia in attacco che in difesa la palla spesso finisce sulla sua testa. E non è un caso che sia un difensore goleador. In carriera, oltre alle 373 presenze, ha realizzato anche 27 gol e 14 assist. Quest’anno ha chiuso la stagione con 7 reti all’attivo, di cui una in Champions contro il Lipsia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA