Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, Mancini baluardo Nazionale: dopo Mou e De Rossi ora vuole conquistare Spalletti

Roma, Mancini baluardo Nazionale: dopo Mou e De Rossi ora vuole conquistare Spalletti - immagine 1
Gianluca punta alla convocazione per gli Europei. Il ct azzurro lo ammira e domenica contro l'Ecuador potrebbe schierarlo dal 1' dopo la panchina di ieri
Daniele Aloisi
Daniele Aloisi Collaboratore 

Cuore e sacrificio in campo, fomento sotto la curva. Gianluca Mancini romanista ideale”, la Sud era stata chiara a dicembre e aveva espresso l’ammirazione per il numero 23 con un enorme striscione durante Roma-Napoli. L'ex Atalanta è un idolo del tifo e si è conquistato la fiducia dei romanisti a suon di prestazioni e dimostrazioni di attaccamento alla maglia. Nella Capitale è ormai un punto di riferimento: lo è stato per Fonseca, poi è diventato un fedelissimo di Mourinho e ora con De Rossi la musica non è cambiata. Nella rosa è il primo per palloni intercettati (27) e terzo per duelli vinti alle spalle di Cristante e Bove. La sua crescita è sotto gli occhi di tutti e sono diminuiti anche i falli 'inutili' che DDR tra l'altro non gradisce. Ora per il baluardo della difesa giallorossa è arrivato il momento di conquistare anche la Nazionale. Il suo omonimo Roberto lo vedeva poco e ora spera di avere più spazio con Spalletti.

Roma, Mancini baluardo Nazionale: dopo Mou e De Rossi ora vuole conquistare Spalletti- immagine 2

Il ct Azzurro ha già speso belle parole per lui: "Lui ha risposto in maniera perfetta, mi ha detto ‘sono sempre pronto per la Nazionale’, mi riempie il cuore e mi fa vedere la qualità del calciatore e dell’uomo". Non si tira mai indietro e ora vuole staccare il pass per gli Europei di giugno. Acerbi rischia di stare fuori per il caso razzismo e Buongiorno ieri contro il Venezuela ha dimostrato ancora dei limiti. Se Luciano vorrà continuare con la difesa a 3 Mancini sarà uno dei protagonisti, ma ha dimostrato di sapersi adattare perfettamente anche con l'assetto a 4. Domenica l'Italia sfiderà l'Ecuador a New York e dopo i 90' in panchina di ieri può sperare di partire titolare.

Mancini, l'Europeo e la Champions League per la definitiva consacrazione

—  

Gianluca Mancini è tra i calciatori della Roma ad aver disputato più partite in campo internazionale: ben 48 considerando Conference ed Europa League. Ha alzato anche un trofeo ma nel suo bagaglio personale manca ancora l'esordio in Champions League. Ed è quello l'obiettivo che insegue Daniele De Rossi. Anche con il quinto posto, forse, si potrà giocare la competizione più importante e il vice capitano giallorosso vuole far tornare la Roma ai piani alti. Nei suoi pensieri c'è anche Euro 2024 in Germania. Se il suo rendimento continuerà a migliorare Spalletti lo inserirà nella lista dei 23 dopo l'esclusione un po' a sorpresa nel 2021 con Roberto Mancini in panchina. Gianluca vuole prendersi tutto e questi due mesi saranno decisivi.

 

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.