La Roma tra le squadre di alta classifica è tra quelle che tira di più ma fa fatica a trovare la porta in maniera frequente. I gol messi a segno dai giallorossi sono stati 42 su 402 tiri totali. Una rete ogni 10 conclusioni circa, numeri che stanno influendo sull’attuale classifica della squadra di Mourinho. L’ultimo gol di Malinovskyi ha portato il fantasista dell’Atalanta al secondo posto tra i migliori 10 marcatori dalla distanza dal 2019. Una classifica dominata da calciatori del campionato italiano. Però nessun giocatore romanista è presente. Le reti da fuori in questa stagione si contano sulle dita di una mano. Solamente 5 di cui ben 3 arrivate dal destro di Lorenzo Pellegrini, uno soltanto su azione. I restanti sono di Felix contro il Genoa (a tempo scaduto) e di Mkhitaryan contro la Juventus, complice una deviazione. L’ultimo calciatore giallorosso presente in queste classifiche è stato Radja Nainggolan, che è nella top 20 dei giocatori con più gol da fuori dal 2013 ad oggi.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
news as roma
Roma, mancano i gol dalla distanza: solo Pellegrini salva la faccia
Nessun giocatore giallorosso è presente nelle classifiche sulle reti da fuori area. Solo il capitano è a quota 3 ma lontano dai migliori
La scorsa stagione ben 10 volte la squadra di Fonseca ha segnato dalla distanza. Il calo di Veretout rispetto al 2020 ha influito sul dato. Anche la cessione di Pedro e il poco minutaggio di Mayoral. Infatti i due spagnoli hanno trovato 3 volte il gol da fuori area nella passata stagione. Napoli, Atalanta e Inter fanno dei gol dalla distanza la loro specialità. Mourinho dovrà lavorare anche su questo aspetto nella speranza che Pellegrini abbia smaltito i problemi fisici. Il numero 7 è l’unico a salvare la faccia in questa statistica.
Daniele Aloisi
© RIPRODUZIONE RISERVATA