Questa mattina a Trigoria la squadra ha avuto un lungo e duro confronto con il tecnico durato oltre un’ora e che ha fatto slittare l’allenamento inizialmente previsto per le 11. Oggetto della discussione non solo la sconfitta bruciante in Coppa Italia per 4-2, scrive Gianluca Lengua su ilmessaggero.it, ma sopratutto il licenziamento del team manager Gianluca Gombar, non ritenuto dai giocatori il principale responsabile delle sei sostituzioni che decreteranno la sconfitta per 3-0 a tavolino.
news as roma
Duro confronto a Trigoria tra Fonseca e i giocatori: la squadra si schiera con Gombar
Dzeko e Pellegrini hanno esposto il pensiero del gruppo allo staff tecnico: il dialogo, dai toni accesi, si è poi spostato su temi tattici
La squadra (Dzeko e Pellegrini i portavoce) si è schierata apertamente contro il suo licenziamento chiedendo alla proprietà di reintegrarlo. La responsabilità, secondo i calciatori, non può essere solo delle persone allontanate (è stato sollevato dall’incarico di Global Sport Officer Manolo Zubiria), ma va ricercata anche nelle persone presenti in panchina dato che Pellegrini aveva notato l'errore e avvertito tutti pubblicamente.
Il succo del discorso portato avanti dai giocatori, riporta Gazzetta.it, è stato quello di difendere il posto di lavoro di una persona con uno stipendio non paragonabile a quelli dei calciatori o dello staff tecnico, soprattutto perché la responsabilità era da considerarsi condivisa e non solo sua. Il confronto si è poi trasformato in una discussione di natura tecnico-tattica, in cui si sono evidenziate le lacune palesate in campo nel match contro lo Spezia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA