news as roma

Roma-Liverpool, arbitra Skomina: ha diretto il 3-3 col Chelsea. Liverpool sempre sconfitto

Il fischietto sloveno dirigerà la gara il ritorno della semifinale all'Olimpico. In stagione era a Stamford Bridge durante i gironi. Inglesi mai vincenti nei tre precedenti

Redazione

Roma-Liverpool per entrare nella storia. I giallorossi mercoledì cercheranno la seconda rimonta dopo quella contro il Barcellona: quella contro i Reds di Salah vale la finale di Kiev.

Designato l’arbitro di Roma-Liverpool: sarà lo sloveno Damir Skomina a dirigere il ritorno della semifinale di Champions League, in programma mercoledì alle 20.45 allo stadio Olimpico. Gli assistenti saranno Praprotnik e Vukan, quarto uomo Klančnik, arbitri di porta Jug e Vinčič.

PRECEDENTI - Il direttore di gara sloveno ha già diretto la Roma in stagione in occasione della serata magica di Stamford Bridge, con il 3-3 tra i giallorossi e il Chelsea con il gol incredibile di Edin Dzeko. Ma non è l'unico precedente: Skomina ha arbitrato la squadra che era di Claudio Ranieri in Europa League, nella sfortunata trasferta ad Atene contro il Panathinaikos il 18 febbraio 2010 (3-2 il risultato finale).

Incroci negativi tra Skomina e Liverpool: gli inglesi hanno sempre perso nei tre precedenti. Due sconfitte in Europa League, contro il Villareal (2015-2016) e Besiktas (2014-2015) e quella contro la Fiorentina in Champions nel lontano 2009.