Tra le novità più interessanti della prima partita di campionato, ci sarà l'esordio da titolare di Enzo Le Fée. Il giovane centrocampista francese, primo vero acquisto della nuova Roma targata De Rossi e Ghisolfi, è arrivato in estate dal Rennes per circa 23 milioni di euro. Alla Unipol Domus, avrà un compito non facile: sostituire Leandro Paredes, squalificato dopo l'espulsione nella penultima giornata dello scorso campionato.
news as roma
Roma, Le Fée ha le chiavi del centrocampo. Domenica possibile esordio a Cagliari
A Le Fée subito le chiavi del centrocampo
—Dopo quattro amichevoli, il centrocampista sembra essersi adattato benissimo al calcio rapido e intenso di De Rossi, che lo ha voluto fortemente. Domenica gli consegnerà le chiavi del centrocampo giallorosso per dirigere la squadra sia nella fase difensiva che nell'impostazione dell’azione offensiva. Il francese è principalmente un calciatore difensivo, ma con un ottimo piede in fase di playmaker, come dimostrano i dati dello scorso anno: il 93% dei passaggi in avanti è andato a buon fine. Non solo, è stato anche l’unico a classificarsi nel percentile 80+ sia per azioni difensive che per passaggi chiave. De Rossi lo ha esaltato a più riprese, consapevole di avere tra le mani un talento. Dopo le difficoltà dello scorso anno a centrocampo, un giocatore in grado di far rifiatare i "big three" è necessario per competere al massimo in ogni competizione.
Le aspettative e le ambizioni di Le Fée
—Per Le Fée, la partita contro il Cagliari rappresenta un'opportunità importante per mettersi in mostra sin da subito, grazie alla squalifica del compagno di reparto. Il francese ha già accumulato diverse stagioni di esperienza in Ligue 1, dimostrando di essere un giocatore di livello. De Rossi lo considera un elemento fondamentale: '"Conosciamo il suo valore, pensiamo sia importante'", e crede che possa diventare un punto fermo della squadra nelle prossime stagioni, soprattutto considerando l'ingente investimento. Il talento nativo di Lorient sa che questo è un treno su cui salire velocemente, come ha ammesso dopo la prima amichevole: "La chiamata della Roma ha sorpreso anche me, dato che non ero reduce dalla mia migliore stagione a causa degli infortuni. Voglio dimostrare quello di cui sono capace". La curiosità dei tifosi di vederlo in campo è alta, e lui promette di onorare la maglia, sentendosi carico per il grande regalo che il fato gli ha concesso. La prestazione contro il Cagliari come vice Paredes sarà cruciale per l'esito della gara e per guadagnare subito posizioni nelle gerarchie di De Rossi e nel cuore dei tifosi giallorossi.
Federico Roscioli
© RIPRODUZIONE RISERVATA