Adidas ha in cantiere altre sorprese. Con tutta probabilità il marchio tedesco, sponsor tecnico giallorosso, ha intenzione di proseguire con riferimenti al passato e richiami decisamente vintage per una divisa celebrativa. La maglia svelata da 'footyheadlines.com', noto portale specializzato, sembra andare proprio in questa direzione: nell'anticipazione pubblicata su Twitter infatti si vede una maglia molto simile a quella del 1993 (che già è un omaggio agli anni della prima partnership con la Roma), rossa con inserti arancioni. A 30 anni di distanza quindi. Questa in particolare ha il ritorno al rosso scuro, il colletto tipo polo, differente dal kit di questa stagione, ma soprattutto ha il lupetto di Gratton da una parte e il vecchio logo Adidas, oltre alla scritta dello sponsor che è 'Barilla'. In sostanza, la maglia è quella della stagione 1992/93, in cui esordì Francesco Totti in prima squadra, il 28 marzo 1993 contro il Brescia, mandato in campo da Vujadin Boskov. Pare quindi che la maglia del prossimo anno, da chiarire se in un kit speciale o per la divisa home, sarà ispirata a quella di 30 anni fa. Sullo stesso portale qualche giorno fa sono arrivate anche le anticipazioni sulla terza maglia 2024/25, con il ritorno del 'navy' dopo il 2020/21: il colore ufficiale sarebbe Tech Indigo. Anche in questo caso si tratta di un richiamo al passato con Adidas e a una divisa utilizzata nel 1991/92 dalla Roma soltanto per una partita, contro il Monaco. Questa maglia dovrebbe essere disponibile da agosto.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
news as roma
Roma, pronta una maglia celebrativa: omaggio al 1993, l’anno dell’esordio di Totti
Sul portale footyheadlines.com le indiscrezioni sui kit giallorossi del prossimo anno: ritorno al rosso scuro e ispirazione alla divisa con cui esordì il capitano 30 anni fa. E la terza divisa, invece, è pronta a tornare al navy
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA