«Io ho partecipato al comitato per l'ordine e la sicurezza in Prefettura perchè oggi è una giornata particolare e un momento particolare che sta vivendo questo Paese, l'Europa. C'è massima attenzione anche per un evento che coinvolge la città come il derby Roma-Lazio. Complessivamente nella città ci sono forze impegnate e intorno allo stadio ci sono 120 unità: così è stato stabilito il giorno del comitato ed oggi queste sono». Lo ha detto il vicesindaco di Roma Luigi Nieri al programma L'Arena.
news as roma
Roma-Lazio, Nieri (Vice Sindaco): “Vigili Urbani in città, allo stadio solo 120”
«Ringrazio gli agenti della polizia municipale che la notte del 31 dicembre, così come oggi, permettono a Roma, di poter fare iniziative e eventi eccezionale».
A chi gli ha chiesto se è stato complesso mettere in campo i vigili e se si è sguarnita la zona di San Pietro Nieri ha risposto di «No». In merito al nuovo contratto decentrato, contestato dai sindacati (non solo dei vigili) e su cui mercoledì si terrà un nuovo incontro tra le sigle e il vicesindaco Nieri ha spiegato: «Noi abbiamo messo gli istituti del salario accessorio nella legittimità, salvaguardando il salario dei nostri dipendenti. Abbiamo messo in sicurezza il salario accessorio». Il vicesindaco ha anche colto l'occasione per «ringraziare gli agenti della polizia municipale che la notte del 31 dicembre, così come oggi, permettono a Roma, di poter fare iniziative e eventi eccezionale».
© RIPRODUZIONE RISERVATA