Roma-Lazio è da sempre una delle partite più calde dell'intera stagione di Serie A e di conseguenza tra le più difficili da arbitrare vista l'enorme tensione da entrambe le squadre. La seconda stracittadina del 2023/24 è stata affidata a Marco Guida con Di Iorio e Perrotti come assistenti. Sono 30 i precedenti tra la formazione giallorossa e il fischietto di Torre Annunziata con un bilancio di 10 vittorie, 8 pareggi e 12 sconfitte di cui 3 consecutive contro Bologna, Milan e Inter. Al Var c'è Irrati con Maresca come Avar. Fabbri il quarto uomo.
news as roma
Roma-Lazio, la moviola: ammonito Pellegrini, scintille tra Dybala e Guendouzi
Roma-Lazio, la moviola:
—90'+6' - Doppia ammonizione nel finale: Lukaku spende il fallo su Felipe Anderson, De Rossi vorrebbe il triplice fischio e protesta, giallo per entrambi.
90'+2' - Ammonito Pellegrini: brutto intervento del capitano su Felipe Anderson.
76' - Giallo per Castellanos: intervento in ritardo su Angeliño.
73' - Ancora scintille, stavolta ammonito Pedro: Paredes stuzzica lo spagnolo che risponde con uno spintone, l'arbitro ammonisce l'ex Barcellona.
68' - Ammonito Celik: pallone vacante su cui arriva Kamada che anticipa il terzino e guadagna la punizione, giallo per il turco che manca l'intervento.
65' - Scintille tra Guendouzi e Dybala: i due si beccano dopo la chiusura dell'argentino sul tentativo di cross del francese, l'arbitro li ammonisce solo verbalmente.
63' - Gol irregolare della Lazio: Guendouzi mette al centro e trova Kamada che scarta Svilar e mette in porta, il giapponese era però in offside.
55'- Giallo per Mancini: dopo il palo clamoroso di El Shaarawy riparte in contropiede la Lazio con Castellanos, steso dal difensore giallorosso che rimedia l'ammonizione
21' - Primo giallo della partita per Vecino: intervento in ritardo dell'uruguaiano ai danni di Llorente, ammonizione inevitabile.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA