Le strade di Roma e Lazio in questa stagione si incontrano una volta di più. Gli ottavi di finale della Coppa Italia propongono infatti un derby da brividi, non solo per la tradizionale rivalità che divide le due squadre ma anche per la brillante posizione di classifica che giallorossi e biancocelesti occupano in campionato.
news as roma
Roma-Lazio: i numeri e le quote
Le strade di Roma e Lazio in questa stagione si incontrano una volta di più. Gli ottavi di finale della Coppa Italia propongono infatti un derby da brividi, non solo per la tradizionale rivalità che divide le due squadre ma anche per la...
La formazione di Ranieri è all’esordio in Tim Cup mentre quella allenata da Reja è alla sua terza esibizione (nei due turni precedenti ha liquidato con un doppio 3- 0 Portogruaro prima e Albinoleffe poi). Prendendo come riferimento le venti giornate di serie A fin qui disputate la Roma (che ha due punti in meno rispetto ai cugini ma che si è aggiudicato per 2-0 il derby di campionato del girone d’andata) ha complessivamente realizzato 28 reti e ne ha subìte 24 mentre la Lazio è andata in gol 26 volte e in 18 occasioni Muslera ha raccolto il pallone nella sua porta. In ottica più strettamente legata alle scommesse può essere utile ricordare i numeri relativi agli esiti più comuni. In fatto di Under 2,5 la Lazio è in vantaggio sulla Roma per 13 a 11 (va da sè che nel computo degli Over 2,5 guida invece la Roma per 9 a 7) mentre sul fronte di “Goal” e “NoGoal” l’equilibrio è assoluto: 10 per parte sia degli uni che degli altri. Interessante il dato relativo ai primi tempi con i giallorossi che, nelle 20 gare di campionato, hanno chiuso la prima frazione di gioco 7 volte in vantaggio, 4 volte in svantaggio e 9 volte sul risultato di parità. Hernanes e compagni fanno invece registrare ben 13 pareggi a metà gara mentre nelle 7 occasioni rimanenti 6 volte il risultato era a favore e soltanto una volta no ( contro il Lecce). Tornando al match di stasera le quote concedono un pizzico di fiducia in più all’undici di Ranieri: l’1 della Roma vale doppio contro il 3.70 a disposizione del “2” biancoceleste. Il pareggio al novantesimo (la gara si gioca con la formula della partita unica) rende invece 3.20 volte la posta. Le reti sono necessarie per accedere al turno successivo e allora occhio al “ Goal”, esito sulla carta probabile, che viene proposto a 1.70.
L’esito Under è quotato a 1.70 mentre l’Over 1.90; le quote più basse per quanto riguarda i risultati esatti sono l’1-1(5.50) e l’1-0 per la Roma(6.00)
Fonte: Corriere dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA