Dal derby al derby. La Roma ritrova Rocchi 11 mesi dopo l'ultima volta, sempre in una sfida con la Lazio. Il fischietto di Firenze porta bene ai giallorossi nelle stracittadine (sesta designazione in carriera per lui), che hanno uno score di 4 vittorie e 1 sola sconfitta. Insieme a lui gli assistenti Di Liberatore e Tonolini, e il Var Irrati.
news as roma
Roma-Lazio a Rocchi: con lui 4 vittorie per i giallorossi nei derby
Le due romane sono le squadre che il fischietto di Firenze ha arbitrato di più in carriera
BUON AUSPICIO - Roma e Lazio sono le due squadre che Rocchi ha arbitrato di più in carriera (38 e 39). Questa sarà la sesta volta che le arbitrerà insieme. Entrambe possono vantare uno score positivo, con più vittorie che sconfitte e pareggi. Nei derby, la squadra che ha giocato in casa, con Rocchi ha sempre vinto. L'ultima volta nel novembre 2017, i giallorossi si sono imposti per 2-1 con reti di Perotti su rigore, Nainggolan e Immobile su rigore (per uno sciocco fallo di Manolas segnalato dal Var).
JUVE-ROMA - Nonostante la statistica positiva, Rocchi resta sempre l'arbitro del famoso Juve-Roma 3-2, la partita più discussa degli ultimi anni. Con il fiorentino la Roma ha vinto 15 volte, pareggiato 11 e perso 12. Nella scorsa stagione ha arbitrato anche la sfida dell'Olimpico con il Napoli, decisa da un gol di Insigne.
© RIPRODUZIONE RISERVATA