Mourinho ritrova una super panchina e con i cambi vince la partita contro l'Udinese. Decisivi gli ingressi di El Shaarawy e Bove sull'1-1. "C'erano giocatori forti in grado di aiutarmi e io non ho sbagliato le sostituzioni. Ovviamente in difesa abbiamo un problema, ma quando siamo tutti abbiamo soluzioni, oggi mi sono sentito sollevato girandomi verso i calciatori, potevano aiutarci anche Aouar e Belotti”, queste le parole del portoghese a fine partita. José ritrova una panchina ‘Special’ tenendo fuori anche calciatori di qualità. I giallorossi al completo sono una squadra diversa e il mister non perde mai occasione di ribadirlo. Mou non ha più solo 'bambini' alle sue spalle e può finalmente contare su ottime riserve. Giovedì contro il Servette è previsto anche il ritorno di Renato Sanches, mentre bisognerà aspettare ancora per rivedere Smalling.
news as roma
Roma, la panchina torna Special: Mourinho cambia e vince. Già 7 gol dalle riserve
Con la rete di El Shaarawy di ieri allo scadere sono diventati 7 i gol dalla panchina. Il Faraone aveva colpito anche il Monza regalando i tre punti all’ultimo respiro. Gli altri sono arrivati da Aouar (Verona), Spinazzola (Milan), Pellegrini (Servette), Belotti (Cagliari) e Azmoun (Lecce). Mourinho riesce a toccare bene le corde della squadra, parola di Tiago Pinto, e ottiene sempre il massimo dai calciatori che entrano a partita in corso. Ieri decisivo anche Bove che prende il posto di Paredes e fornisce l’assist per il numero 92. Il ‘Cane Malato’ di Mou continua a ringhiare e forse è il più vicino a diventare il bandito che vuole il mister.
Verso Servette-Roma: ora Mourinho può cambiare
—Domani la Roma tornerà subito in campo per preparare il match di Europa League contro il Servette. Una partita che è diventata di fondamentale importanza dopo la debacle di Praga. Mourinho ora ha quasi tutta la squadra a disposizione e può permettersi qualche cambio. Uno tra Lukaku e Dybala potrebbe sedersi in panchina per far spazio a Belotti. Celik farà rifiatare Karsdorp e Zalewski che è finalmente in crescita può ritrovare la fascia sinistra. In mezzo al campo spazio per Bove, mentre dietro il terzetto è sempre quello obbligato. Cambierà solamente il portiere con Svilar che giocherà la sua quarta partita stagionale. Non ci sarà sicuramente Smalling, mentre Sanches va verso la convocazione. Ma un altro ritorno importante ci sarà: José Mourinho siederà per la prima volta in panchina dopo le 4 giornate di squalifica inflitte dalla Uefa.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA