Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, la medicina si chiama Cagliari. Ripresa a Trigoria, Defrel ancora out

Sardi col problema portiere. Ranking Uefa, i giallorossi salgono al 25esimo posto. Piace il giovane Martinez del Liverpool Montevideo

Valerio Salviani

Con la Champions in congelatore per un paio di mesi abbondanti, la Roma si rituffa a piedi pari in campionato per ripartire dopo la delusione di Verona. Sabato all'Olimpico arriva un Cagliari decimato dagli infortuni e col problema portiere visti gli infortuni di Cragno e Rafael. Un appuntamento da non fallire, che può essere l'occasione per scrollarsi di dosso i dubbi su un attacco che non decolla, prima della fondamentale trasferta in casa della Juventus. I giallorossi si sono ritrovati questa mattina a Trigoria per un lavoro esclusivamente atletico e replicheranno domani alle 11. Ancora out Defrel dopo l'infortunio di Genova.

INCUBO SORRENTINO - In settimana Di Francesco ha disposto per i suoi alcune esercitazioni sulle conclusioni in porta. I soli 4 gol in 3 partite, a fronte di 83 tiri, sono un dato che preoccupa il tecnico, ancora in attesa dei primi gol di Schick. Domenica è stato Sorrentino a negargli la prima gioia in giallorosso, grazie a una parata da cineteca. La sua prestazione, che ha permesso al Chievo di uscire indenne, gli è costata alcuni messaggi poco ortodossi da parte dei tifosi romanisti: "I social bisogna saperli usare: c’è tanto odio, penso a quei tifosi della Roma che in queste ore mi hanno minacciato di morte o augurato di tutto" ha raccontato il portiere. 

PELLEGRINI - Nel pomeriggio Lorenzo Pellegrini è stato al Roma Store di piazza Colonna per incontrare i tifosi, ai quali si è dedicato per foto e autografi, ma non solo. Il giallorosso ha portato con se alcuni giocattoli, che ha consegnato al negozio e che verranno mandati in beneficenza nell'ambito dell'iniziati "Toys days". A lui si uniranno nei prossimi giorni altri due giocatori.

FARI SU MARTINEZ - Gli occhi di Monchi sono arrivati anche in Uruguay. Il ds romanista, che fonda il suo segreto sulla fitta rete di collaboratori sparsi per il mondo, ha visionato e messo nel mirino il giovane Federico Martinez, centrocampista classe '96 del Liverpool FC Montevideo. L'altro Liverpool, quello inglese, è pronto a dare battaglia ai giallorossi, così come l'Everton, il Napoli e il Borussia Dortmund. Il giocatore si può muovere già a gennaio per una cifra intorno ai 5 milioni. Intanto Castro, il presidente del Siviglia, è tornato sull'addio del ds: "Lo scorso anno abbiamo fatto una buona campagna acquisti, nonostante le voci sull’addio di Monchi. Ho fatto tutto il possibile per farlo rimanere qui al Siviglia ma ha deciso diversamente. Meritava di essere accontentato“.