Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, la medaglia 2024 grande come una moneta è ancora disponibile in prevendita

Roma, la medaglia 2024 grande come una moneta è ancora disponibile in prevendita - immagine 1
Il cimelio creato dal club in collaborazione con la Zecca dello Stato sta facendo scalpore tra i tifosi giallorossi andando subito a ruba. Ancora pochi i pezzi disponibili
Redazione

Nelle scorse settimane la collaborazione tra la Zecca dello Stato e l'AS Roma aveva dato vita alla medaglia ufficiale del club giallorosso della stagione 2023/24, in vendita sia nei negozi online della squadra che nel sito dell'ente statale. Il prodotto creato ha riscosso un certo successo, infatti in meno di due ore dall'apertura, è andato esaurito il 70% delle medaglie disponibili. Il sito di IPZS ha voluto ringraziare la grande affluenza con un messaggio ai consumatori: "Ancora una volta l’Amore tra l'AS ROMA e i suoi tifosi si conferma straordinario. La medaglia ufficiale, coniata proprio per rappresentare il legame unico tra la squadra capitolina e i suoi sostenitori, è andata esaurita in poche ore. 1927 volte grazie". L'esclusiva medaglia in argento ha una tiratura limitata di soli 1927 pezzi, ma vista la grande richiesta sono pochissimi i pezzi rimasti a disposizione. È possibile acquistarla presso i Roma Store di Via Del Corso e Piazza Colonna.  Si tratta di una medaglia in argento realizzata dall'istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. Nelle due facce della medaglia sono raffigurati due simboli speciali della storia giallorossa: sul diritto il Lupetto di Gratton, celebre logo del club dal 1978 e sul rovescio la mappa di Roma Imperiale con l’ubicazione della prima sede sociale di Via Uffici del Vicario, di quella di Via del Circo Massimo e del glorioso Campo Testaccio. Per quanto riguarda il materiale impiegato per la produzione del cimelio, si tratta di argento ed ha un diametro di 32mm, proprio come una moneta. Il prezzo della medaglia è di 100 euro con tanto di cofanetto in velluto per custodire quello che per molti tifosi potrebbe essere un ricordo da custodire negli anni. La produzione limitata dell'oggetto, intanto, potrebbe aver creato un mercato di rivendita in classici siti come Ebay. Infatti sul portale si trovano diversi utenti pronti a vendere la medaglia ufficiale, chiaramente ad un prezzo maggiorato rispetto a quello originale.

 

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.